Test dei fiori: sei pronto per una nuova relazione? Il fiore che scegli risponderà per te

Foto dell'autore

By Alice Iz

Capita. Capita di desiderare l’amore, di desiderare una persona accanto che condivida sentimenti, emozioni. Che sostenga e protegga. Ma desiderare non basta, bisogna essere pronti per l’amore. E voi lo siete? Il test dei fiori che vi proponiamo vi aiuterà a comprendere proprio questo!

Partecipare è estremamente semplice. Scegliete uno dei fiori presenti nell’immagine in basso e leggete il profilo corrispondente alla vostra scelta.

Test dei fiori

Test dei fiori: siete pronti per una nuova relazione?

Fiore numero 1 : quasi pronti

Se la vostra scelta è caduta sul primo fiore siete praticamente pronti a vivere un nuovo amore ma…. Quello che dovete ancora imparare è passare del tempo soli senza rattristarvi. Si, imparare che le persone non devono essere un bisogno, ma una scelta libera e incondizionata.

Siete ormai più forti e più consapevoli, avete fatto tesoro delle vostre esperienze anche se vi hanno spezzato il cuore. Un altro piccolo sforzo per amare meglio voi stessi e dopo… via libera ai batticuori!

Fiore numero 2: siete pronti

Se partecipando al nostro test dei fiori avete scelto il fiore numero 2, siete certamente pronti per vivere una nuova relazione. Avete imparato a rialzarvi da soli, a curare le vostre ferire, a far tesoro di errori e delusioni.

Il tempo che avete trascorso in solitudine è stato dunque utile a farvi comprendere non solo il vostro valore, ma a non accontentarvi di qualcosa che somiglia all’amore, ma che amore non è.

Fiore numero 3: non siete ancora pronti

Se la vostra scelta è ricaduta sul terzo fiore, le vostre ferite sono ancora fresche e necessitano di ulteriore tempo per guarire. Le delusioni cocenti vi hanno letteralmente spezzato il cuore e calpestato la vostra autostima.

Quello che vi serve oggi non è un nuovo amore, ma riprendere consapevolezza delle belle persone che siete, del vostro valore. Sarete pronti quando i vostri passi non saranno più incerti a causa del dolore, ma ben fermi come la vostra volontà e il vostro amor proprio.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: