Scopri chi è il tuo amore impossibile in base al tuo segno zodiacale

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Vuoi sapere qual è il tuo “amore impossibile” allora continua a leggere l’articolo e scopri chi è il tuo amore impossibile in base al tuo segno zodiacale.

La compatibilità in amore sembra essere predetta dagli astri che segnalano quali sono le coppie più impensabili dello Zodiaco. Si tratta di rapporti che si preannunciano impossibili dal punto di vista astrologico, perché tra alcuni attori dell’oroscopo la vicinanza può essere dannosa.

L’amore è un sentimento che richiede complicità e condivisione, soprattutto quando l’attrazione fisica iniziale passa ed emerge una carenza significativa di sentimenti.

L’astrologia menziona la cosiddetta “regola d’oro” che consiste nel cercare la compatibilità con gli elementi correlati, vale a dire Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) con Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) ed Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) con la Terra (Toro, Vergine, Capricorno).

La stessa regola si applica al contrario, quindi si registra compatibilità tra segni di Fuoco con quelli di Aria ma anche tra segni di Terra con quelli di Acqua.

Ma quando si analizza la compatibilità non si deve ignorare l’ascendente ossia il segno che stava sorgendo all’orizzonte all’alba del giorno di nascita.

Scopri chi è il tuo amore impossibile se sei

Scopri chi è il tuo amore impossibile se sei: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete

Il tuo amore difficile ma non del tutto impossibile è in teoria il Capricorno. Si tratta di un rapporto che vede il coinvolgimento tra un segno di Terra metodico e cauto, come il Capricorno, ed uno impaziente ed impulsivo che ama la schiettezza nella comunicazione.

Tra i due attori dello Zodiaco l’intesa se**uale è positiva e possono andare molto d’accordo anche nella vita di coppia. Una relazione tra i due segni è difficile, ma non impossibile.

Toro

Per il Toro l’amore impossibile è rappresentato dall’Acquario. Per il segno di Terra è difficile combinarsi con l’elemento d’Aria, il perché? Le qualità votate all’imprevedibilità dell’Acquario tendono ad agitare ed a creare situazioni che potrebbero poi causare mal di testa e molta instabilità emotiva. Il Toro infatti vede la vita in modo completamente diverso.

Gemelli

Il segno zodiacale secondo l’astrologia non è compatibile con i Pesci. Infatti la duplicità, versatilità e mutevolezza del Gemelli non si combina bene con l’ultimo attore dello Zodiaco.

Tuttavia, l’empatia dei Pesci potrebbe concordare con il modo di essere giovanile del segno dei Gemelli. Quindi una loro possibile relazione amorosa non è da escludere in modo categorico. Se i due superano la prova del fuoco, vale a dire i primi mesi di relazione, potrebbero allora mantenere in piedi una storia duratura.

Cancro

Il tuo amore impossibile almeno sulla carta astrale è rappresentato dal Sagittario. Il tuo essere legato alla famiglia ed all’ambiente domestico non si sposa bene con l’atteggiamento spensierato del Sagittario che fugge da vincoli e costrizioni.

Infatti la casa del Sagittario è la strada, gli spazi aperti. Invece il Cancro non può sradicarsi dal calore della sua casa e dai suoi affetti. Se il loro amore è grande però si potrebbero superare le avversità e la loro storia potrebbe durare a lungo.

Le incompatibilità in amore per: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone

Chi è il tuo amore impossibile? Per questa costellazione si registra una certa incompatibilità con i Pesci. Il temperamento forte del re della foresta cozza con il lato super sensibile dei Pesci.

Inizialmente il rapporto può andare bene sotto l’influenza della passione. In seguito, però potrebbero emergere disaccordi per due visioni opposte della vita e dei valori. Non è facile risolvere gli attriti tra i due soggetti dello Zodiaco.

Vergine

Il tuo amore proibitivo è di solito l’Acquario, in quanto con la sua personalità simboleggia una vera e propria scatola di sorprese. Invece la Vergine ama l’ordine e la stabilità.

L’imprevedibilità amata dall’uno entra in collisione con la ricerca di organizzazione dell’altro. Eppure questi opposti potrebbero compensarsi alla perfezione con un po’ di impegno.

Bilancia

Per il segno è difficile mantenere in piedi una relazione con il segno della Vergine. La loro liaison potrebbe essere contrastata da due mentalità ed approcci alla vita che entrano in collisione.

La Bilancia è estroversa ed aperta ad intrattenere rapporti sociali, mentre la Vergine e più introversa ed alla continua ricerca di perfezionismo. Con il passare del tempo una possibile relazione tra i due potrebbe evidenziare degli ostacoli.

Scorpione

Chi è il tuo amore impossibile? L’astrologia segnala incompatibilità con il Capricorno. Anche se secondo la “regola d’oro” il tuo segno d’Acqua potrebbe intrattenere buoni rapporti con i segni di Terra.

In questo caso non è così, a meno che non prevalgono dei forti fattori di adattabilità nelle rispettive carte natali. Si devono però non trascurare le sfaccettature delle loro personalità.

Le incompatibilità in amore per: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario

Il tuo amore impossibile si rintraccia nel segno dei Pesci, anche se ammirano la loro empatia, il loro modo di essere sensibile ed umani. I due protagonisti dello Zodiaco sono travolti da una passione coinvolgente e da una grande profusione di fascino.

Ma in seguito possono sorgere dei problemi di coppia a livello pratico anche se la loro intesa se**uale è forte. Il Sagittario potrebbe sentirsi “soffocato” dalle tante attenzioni del Pesci.

Capricorno

Il rapporto tra Capricorno e Sagittario è da bollino nero. Questo perché chi nasce sotto il cielo del Sagittario è troppo libero, spensierato ed estroverso. A differenza del Capricorno che è più lungimirante, calcolatore, disciplinato e metodico.

Il tuo partner spesso pensa che tu sia pessimista, invece cerchi solo di ripotarlo con i piedi per terra. Invece il Sagittario pensa che non può succedere nulla di negativo. In pratica il loro approccio alla vita è agli antipodi.

Acquario

Il tuo amore impossibile è la Vergine. In questo caso cozzano le caratteristiche della Vergine, che ama l’ordine e la stabilità, con quelle dell’Acquario che invece si lascia guidare dalla sua anima creativa.

Il rapporto tra i due attori dello Zodiaco potrebbe concludersi in fretta proprio per la loro visione della vita opposta e per delle caratteristiche della personalità dissonanti.

Pesci

La compatibilità tra Pesci e Gemelli è alquanto difficile. La natura versatile e curiosa di un Gemelli non collima con la natura concreta dei Pesci. Tuttavia, l’empatia del Pesce si lega bene con la predisposizione verso gli altri dei Gemelli. Tra i due se si lavora duramente si potrebbe rendere la loro relazione duratura e felice.