8 segnali che dimostrano che hai al tuo fianco un uomo che ti amerà per tutta la vita

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Hai al tuo fianco un uomo che ti amerà per tutta la vita? La visione più romantica dell’amore porta ogni donna a pensare di trovare un uomo in grado di amarla per sempre.

Questi pensieri tendono a presentarsi nella mente femminile quando incontra qualcuno all’inizio. Dopo un incontro piacevole si possono provare dei sentimenti inaspettati.

All’inizio di una relazione la felicità e la preoccupazione convivono e si mescolano insieme finendo per destabilizzare. In particolare le donne, quelle più insicure, avvertono il costante bisogno di essere rassicurate sulla reciprocità dei sentimenti attraverso azioni, parole e prove.

Secondo gli esperti che studiano il comportamento umano hanno stilato una lista che rileva alcuni segnali che rivelano che il tuo partner ti amerà per il resto della vita. Si tratta di piccoli indizi che possono aiutarti a fare chiarezza in caso di dubbi

l'uomo che ti amerà tutta la vita

8 segnali che dimostrano che è l’uomo che ti amerà tutta la vita

Fanno parte di questa rubrica una serie di punti cardinali che possono aiutare le donne innamorate che hanno intrapreso da poco una storia d’amore.

Ti tratta come una principessa

Un uomo innamorato tratta la sua lei come una vera principessa, anche quando è di cattivo umore. Quindi, se ti fa sentire come l’ottava meraviglia del mondo quando è al tuo fianco questo è un bel segnale.

Inoltre si rivela sempre molto orgoglioso quando sta con te in mezzo alla gente. Questo indizio svela che ti ama sinceramente e pensa a costruire un futuro insieme.

Nei discorsi che fa usa sempre la parola “noi” 

Quando un uomo nei suoi discorsi usa “noi” invece di “io” evidenzia inconsapevolmente il suo amore perché palesa di non avere problemi a dimostrare che non è più disponibile per le altre donne, perché è impegnato in una relazione seria.

Invece, gli uomini che parlano in prima persona per quanto riguarda il contesto di una relazione non si preoccupano molto se il rapporto sarà duraturo.

È sempre pronto a sostenerti 

Sia nei momenti felici che in quelli tristi è sempre pronto ad ascoltare la propria partner. Un uomo attento e premuroso è sempre disponibile e cerca anche di risolvere i problemi della sua lei. In pratica è un compagno in grado di dare costantemente il giusto supporto alla sua lei.

la persona con cui potrai condividere il futuro insieme

È la persona con cui potrai condividere il futuro insieme?

Parla del vostro futuro insieme

Gli uomini che non vogliono impegnarsi in modo serio pensano solo al presente ed a divertirsi, quindi non pensano ad un futuro insieme.

Mentre un uomo davvero innamorato non esita a fare piani sul futuro, parla ad esempio di viaggi insieme, convivenza, matrimonio e coinvolge la sua lei in scelte importanti.

Vede solo te

Il tuo compagno si illumina quando entri in una stanza e non stacca mai lo sguardo da te? Se è così, allora questo è un segnale che può rassicurati circa i suoi sentimenti.

Infatti, gli uomini che sono veramente innamorati della loro partner non possono nasconderlo e sprigionano tutta la loro felicità.

Ti dice che sei quella “giusta” 

Oltre a parlare del vostro futuro insieme, non esita a dirti che sei quella “giusta”. Quindi pensa che siete compatibili ed è propenso a condividere la sua vita insieme ed a costruire una famiglia. Questo è uno dei segnali che dimostra che ti ama davvero.

Si confida con te

Se un uomo rivela i suoi segreti più intimi alla sua partner e parla apertamente di tutto allora nutre fiducia nei confronti della sua lei. Se poi deve fare una scelta importante, sia professionale che personale, e ne parla con la sua lei questo significa molto.

Ti rispetta sempre e comunque

Il segno più eclatante per essere sicuri dell’amore del tuo lui è il rispetto. Se ti rispetta e ti tratta bene, in quanto sei la sua priorità significa che ti ama e ti rispetta perché sei la sua anima gemella.