Cosa ti Spezza di Più il Cuore, Secondo il Tuo Segno Zodiacale

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

L’astrologia, che offre interpretazioni sulla personalità e su alcuni aspetti della vita delle persone, permette anche di scoprire in base al segno zodiacale perché ci si ritrova spesso con il cuore spezzato.

Quindi le delusioni in amore si possono spiegare anche chiamando in causa lo Zodiaco.

Ogni segno ha un suo modo di reagire di fronte ad una delusione amorosa. L’astrologia può aiutarti a capire alcuni aspetti della tua personalità e della tua vita, soprattutto di quella amorosa.

Perché hai spesso il cuore spezzato secondo il tuo segno zodiacale

Ariete
Questo segno pecca di eccessivo egocentrico tiene conto delle proprie motivazioni ed interessi personali. Finisce così per essere poco preoccupato di quello che potrebbe succedergli in amore. Se la una storia si accinge a terminare, non fa alcuno sforzo per capire cosa ha provocato un simile epilogo ma va avanti. Il primo segno dello Zodiaco si dimostra una “persona trattenuta” che preferisce lasciar andare anche quando le cose potrebbero essere salvate.

Toro
Se il suo cuore si spezza allora ciò è un riflesso di quello che prova nell’io più profondo. Il Toro è un soggetto zodiacale molto possessivo e dal carattere alquanto ostinato. Queste caratteristiche lo rendono una personalità complessa, che ha difficoltà a mantenere le relazioni nel modo più giusto.

Gemelli
I nativi di questa costellazione sono interpreti di uno spirito libero. Inoltre amano le novità e quindi incontrare sempre nuove persone. A volte finiscono per non dare il giusto peso alle cose ed alle persone che contano davvero. Così si rischia per rimpiangere le proprie decisioni. Un Gemelli non dovrebbe scegliere un partner che non capisce il suo modo di fare, per non ricevere in cambio solo critiche.

Cancro
Il segno è noto per il suo romanticismo che diventa spesso un suo punto debole. Dovrebbe capire che le persone che lo circondano hanno pensieri ed emozioni diversi. La sua capacità più grande in amore è quella di soddisfare le esigenze del partner. Quindi cerca sempre di mediare per salvare la relazione.

Leone
I nati sotto questo segno sono per natura esibizionisti ed alla costante ricerca delle luci della ribalta. Ma non devono dimenticare che prima o poi le attenzioni su di loro possono dissiparsi e dovranno reinventarsi. Per evitare che il cuore di un Leone sia spezzato dovrebbe essere meno altezzoso.

segno zodiacale cuore spezzato

I motivi per cui gli altri attori dello Zodiaco collezionano delusioni

Vergine
Questo attore dello Zodiaco è un maniaco della perfezione e cerca sempre standard qualitativi molto alti. Invece dovrebbe avere delle aspettative più normali, per non essere deluso dai possibili cambi di rotta che stravolgono le sue aspettative.

Bilancia
I rappresentati del segno sono sempre alla ricerca di un senso di equilibrio anche in amore. Perciò devono trovare un partner capace di assumersi la responsabilità delle proprie scelte. Altrimenti si corre il rischio di veder fallire una relazione.

Scorpione
Questo segno sembra insensibile e freddo, invece crede molto nell’amore che ha un ruolo fondamentale nella sua vita. Ma per evitare che il suo cuore sia spezzato ha bisogno di frenesia, di intensità e di concentrarsi su persone che possono migliorare la sua emotività.

Sagittario
Il senso di libertà e di avventura che accompagna tale costellazione lo porta a glissare le persone possessive e sedentarie. Perché una simile relazione potrebbe soffocarlo. Per evitare il mal di cuore, cerca come partner un compagno di viaggio fedele. Qualcuno in grado di offrire sicurezza e forza.

Capricorno
Il segno grazie a causa della sua serietà è distaccato dalle emozioni. Per questo è facile per un Capricorno chiudere con il partner in ogni occasione. In realtà cerca si migliorarsi, e se non ci riesce preferisce stravolgere in pieno la sua vita.

Acquario
I nativi di questo cielo, se cercano una relazione sicura, devono scegliere un partner che conosca tutto su di loro. Quindi devono trovare una persona in grado di capire il concetto di amore di questo segno, per evitare di ritrovarsi con il cuore spezzato.

Pesci
Questo segno zodiacale è intuitivo, altruista, forte, comprensivo verso gli altri. Ma spesso è ripagato con la mancanza di comprensione verso i suoi bisogni. Ciò finisce per spezzargli il cuore. Per i Pesci essere capiti è decisivo.