Cosa significa essere Pesci? I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa significa essere del segno dei Pesci? Scopriamolo insieme andando a conoscere meglio la personalità di questo segno poliedrico e imprevedibile!

Periodo di nascita: il periodo che interessa il segno dei Pesci é quello che va dal 19 febbraio al 20 marzo.
Un momento di passaggio, che porta dalla fine dell’inverno ai colori della primavera.

Un momento nel quale la natura si risveglia, ed è capace di mostrare il suo volto poliedrico e imprevedibile!

Vediamo insieme quali sono alcuni personaggi famosi del segno dei Pesci: da Sharon Stone a Joachin Cortes, da Ornella Muti ad Antonello Venditti.

Tra i grandi del passato ricordiamo invece Albert Einstein , Amerigo Vespucci, Steve Jobs.

Personalità in apparenza timide ma capaci di sprigionare una forza ed una creatività fuori dal comune.

Simbolo : il simbolo del segno dei Pesci è rappresentato dalla coda di due pesci legate da una stringa. Simboleggia l’unione, il passaggio da una fase ad un’altra, il senso di libertà, la natura intuitiva, il senso della scoperta.

Elemento : l’elemento è l’acqua, e da essa i nati sotto il segno dei Pesci ricavano forza e capacita di adattamento. Bisogno di movimento e rifiuto di schemi fissi e immutabili.

Cosa significa essere Pesci

Cosa significa essere Pesci per gli astrologi

Il segno dei Pesci tra amici e famiglia

La personalità del segno dei Pesci è poliedrica e imprevedibile. Sono persone capaci di slanci improvvisi ed autentici. Tra amici, e in famiglia, i Pesci nuotano con il loro altruismo ed il loro carattere positivo e ricco di idee e slancio.

Sono persone affettuose e romantiche, dotate di grande empatia che vivono sempre alla ricerca di qualcosa che sappia emozionare e regalare stupore.

I Pesci in amore

In amore il segno dei Pesci è intenso e imprevedibile. Tendono a idealizzare molto il loro sentimento e, proprio per questo, rischiano sonore delusioni. Vivono con molto coinvolgimento le loro relazioni, ma sono capaci anche di repentini cambi di marcia se avvertono che i loro sentimenti non sono corrisposti.

Le affinità migliori i Pesci le hanno con il segno del Cancro, capace anch’egli di slanci profondi, con il Leone, e con il segno dello Scorpione.

 Caratteristiche zodiacali

Tra lavoro e finanze

Nell’ambito del lavoro i nati sotto il segno dei Pesci sono persone che esprimono tutta la loro fantasia e tutta la loro creatività. Sono immediati, ed hanno una visione delle cose e dei progetti che si possono realizzare a tratti anche fantasiosa.

I Pesci e il denaro

Non vivono per il denaro, che considerano un mezzo e non un fine. Sono generosi ma anche molto precisi quando si tratta di dividere le spese. Se delusi sono capaci di abbandonare un lavoro dalla sera alla mattina!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: