I segni zodiacali più furbi e scaltri e quelli più ingenui

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ogni persona reagisce di fronte alle situazioni della vita in maniera diversa. C’è chi, anche tra i segni zodiacali, è più furbo e scaltro e chi, viceversa, appare più ingenuo.

Proprio così, di fronte ad una domanda, ad un evento improvviso ci sono soggetti con una prontezza di riflessi e di riposta che altri non possiedono.

Questa particolare classifica che segnala i segni zodiacali più furbi e quelli ingenui non è una graduatoria di merito.

Perché le persone che hanno un certo atteggiamento, coloro che non vengono quasi mai colti alle sprovvista di fronte ad una situazione non sono migliori delle altre.

Semplicemente reagiscono come sono abituate a fare, e come il loro carattere le porta a comportarsi nei vari momenti della giornata.

Conosciamo allora chi sono le “volpi” dello Zodiaco e i più teneri “agnellini” con l’aiuto della nostra amica Astrologia.

I segni zodiacali più furbi e scaltri e quelli più ingenui

I segni zodiacali più furbi e scaltri

SCORPIONE:

I nati sotto questo segno sono persone che osservano molto attentamente i loro interlocutori, cogliendo gesti e sfumature che altri non percepiscono così rapidamente. Non hanno una predilezione per numeri e matematica, ma riescono molto velocemente ad inquadrare persone e comportamenti.

VERGINE

Tra i segni più furbi e scaltri dello Zodiaco figura anche quello della Vergine. Persone analitiche, razionali, difficilmente in preda alle emozioni e alla confusione. Questa loro attitudine consente di analizzare velocemente un problema e di mettere in atto azioni adeguate.

GEMELLI

I nati sotto questo segno sono molto attenti a tutto quello che ruota ed accade intorno a loro.
Amano fare domande, informarsi, tendendo così ad anticipare possibili problemi o situazioni imbarazzanti.

I più ingenui

Vediamo ora, dopo aver conosciuto i segni più furbi scaltri dello Zodiaco, quelli più ingenui.

PESCI

I nati sotto il segno dei Pesci sono persone molto altruiste e sempre pronte ad affrontare la vita con il sorriso e la spontaneità.
Capita quindi, rispetto ad altri segni, che rimangano spiazzati di fronte ad eventi o imprevisti a cui proprio non pensavano.

SAGITTARIO

Anche il Sagittario figura tra i segni più ingenui!
Libero, spontaneo, poco calcolatore, a questo segno capita di rimanere a bocca aperta se si trova improvvisamente in una situazione nuova e non prevista. Riesce poi, con altrettanta facilità, a intuirne la via di uscita, non senza però aver manifestato qualche secondo di indecisione.

LEONE

Infine il segno del Leone, nonostante si vanti di essere il re dello Zodiaco, rientra in questa particolare classifica. Il motivo è molto semplice: non sa bluffare né adottare escamotage per trarre vantaggio da una circostanza. E quindi rimane stupefatto e, sulle prime, senza parole, se si trova al centro di una situazione così.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: