I segni zodiacali che non rivelano i loro veri sentimenti per proteggersi

Foto dell'autore

By Alice Iz

La psiche umana e il modo con il quale ogni persona gestisce le proprie emozioni ed i propri sentimenti è un fatto privato e molto intimo. Ci sono persone estroverse e chi, all’opposto, nasconde la sua parte interiore. Scopriamo insieme chi sono i 5 segni zodiacali che non rivelano i loro veri sentimenti per proteggersi.

Personalità con una ricchezza emotiva alle volte superiore a chi, per indole e per circostanza lascia trasparire tutto senza problemi.

I 5 segni zodiacali che non rivelano i loro veri sentimenti per proteggersi sono quelli di persone che alle volte temono di mostrarsi. Sono restii a manifestare la loro sfera interiore perché la considerano uno scrigno da custodire gelosamente.

Perché credono che, alle volte, è meglio velare anziché aprirsi, socchiudere invece di spalancare la loro sfera emotiva.
Conosciamoli insieme con l’aiuto dell’Astrologia!

Segni zodiacali che nascondono i loro veri sentimenti

5 segni zodiacali che non rivelano i loro veri sentimenti per proteggersi.

1- Bilancia

Uno dei 5 segni che custodiscono gelosamente la loro parte interiore é la Bilancia.
Un segno che tende sempre, e in ogni circostanza, a trovare l’equilibrio e l’armonia, e per questo abituato a non aprirsi mai del tutto. È un tratto caratteriale che sviluppa naturalmente, uno stile di vita che lo rende sempre compassato e mai estremo.

2- Gemelli

Un altro dei 5 segni che nascondono i loro veri sentimenti per proteggersi e’ quello dei Gemelli.
Nel suo caso si tratta di paura a lasciarsi andare, di rimanere ferito o deluso. I nati sotto questo segno sono persone molto estroverse e capaci di affrontare qualsiasi avversità, ma celano una paura ancestrale di rimanere delusi.

Caratteristiche zodiacali

E infine chi troviamo?

3- Acquario

L’Acquario è un segno che arriva a custodire la propria sfera emotiva con il passare degli anni. Un segno idealista e disposto a qualsiasi cosa pur di battersi per le proprie idee, anche quelle più difficili e impegnative.
Impara, purtroppo, che spesso il genere umano è composto da individui superficiali e accomodanti. E finisce per chiudersi.

4- Scorpione

Anche i nati sotto il segno dello Scorpione sono tra i 5 segni che nascondono i loro veri sentimenti per proteggersi.
Le persone di questo segno, a differenza di molte altre, possiedono un intuito speciale. Una capacità di capire chi hanno di fronte in un batter d’occhio e, proprio per questo, modellano il loro comportamento sul giudizio che traggono dagli altri.

5- Leone

Anche il Leone, segno diretto e molto impulsivo, fa parte di questa speciale classifica.
A differenza degli altri segni di fuoco il Leone non esita a mostrare, anche con foga, quello che sente dentro quando si tratta di difendere qualcuno. Ma, quando si tratta di mettere a nudo la sua parte più intima, diventa più cauto, e ci vogliono tempo e pazienza prima che ciò avvenga.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: