Cosa significa essere Capricorno? A risponderci è l’ Astrologia che ci aiuta a dipingere un ritratto zodiacale tra i più affascinanti e articolati.
Il periodo di nascita va dal 22 dicembre al 20 gennaio. Un periodo freddo dunque e tale appare il Capricorno agli occhi di chi non conosce la profondità dei suoi pensieri e la sensibilità che cela il suo animo.
Tra i personaggi famosi nati sotto questo segno troviamo fra gli altri: Michael Schumacher, Kevin Costner, Rod Stewart, Matteo Renzi, Carla Bruni, Enrico Mentana.
Mentre tra i grandi del passato citiamo: Cicerone, Lorenzo il Magnifico, Molière, Isaac Newton, Benjamin Franklin.
Il simbolo del segno è un caprone con la coda di pesce che raccontano la tenacia, la pazienza e la fluidità di pensiero del Capricorno.
L’elemento è la Terra e simboleggia l’energia stabile e duratura del mondo reale e materiale.
Cosa significa essere Capricorno per gli astrologi
l segno del Capricorno tra amici e famiglia
Il segno del Capricorno e estremamente affezionato alla famiglia. Molto attento al benessere materiale dei suoi cari, si premura che non manchi loro nulla anche a livello emotivo. Offre sostegno e sicurezza, incoraggia e si rivela un genitore attento e paziente.
Per gli amici è un esempio di correttezza e lealtà. Una miniera di buoni consigli, una mano pronta ad aiutare, anche economicamente, nei limiti del possibile.
Il Capricorno in amore
Il Capricorno, malgrado la sua apparente freddezza e severità, è un partner eccezionalmente passionale. Conquistare il suo cuore non è certamente una passeggiata, così come per ottenere la sua fiducia, bisogna superare prove su prove. Ma quando questo avviene e il Capricorno si innamora, si può essere certi di avere un compagno di vita fedele, solidale e collaborativo.
Le affinità migliori sono con il segno del Toro e della Vergine.
Tra lavoro e finanze
Lavoro
Il Capricorno è certamente uno dei segni più responsabili e laboriosi dello Zodiaco. Il suo impegno è encomiabile, anche quando si trova a svolgere un lavoro che gli è poco congeniale. Non c’è sacrificio che non sia pronto a compiere pur di portare a termine i suoi incarichi e i suoi progetti. Intelligente e ambizioso, solitamente riesce a raggiungere una buona posizione nella vita.
Il Capricorno e il denaro
Il segno del Capricorno non può essere certamente chiamato avaro, ma è prudente ed oculato. Difficilmente compie un passo più lungo della propria gamba, pur amando circondarsi di cose belle, comode e di qualità.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: