La classifica dei segni zodiacali con più o meno autostima

Foto dell'autore

By Alice Iz

La consapevolezza di sé è una grande conquista. Avere fiducia nelle propria capacità, conoscere i propri limiti ed accettarli quando sono realmente insuperabili. Non tutti raggiungiamo questi traguardi allo stesso modo ed è per questo che con l’aiuto dell’ Astrologia , vi proponiamo la classifica dei segni zodiacali con più o meno autostima.

Un modo per conoscersi meglio, per riflettere su ciò che le stelle dicono al nostro riguardo e su un argomento che sta un po’ a cuore a tutti noi. Iniziamo?

La classifica dei segni zodiacali con più o meno autostima

1- LEONE

Al primo posto non poteva che esserci il segno del Leone. Il Re dello Zodiaco ha una forte autostima e un’incrollabile fiducia in se stesso. Affronta con coraggio e fierezza qualsiasi ostacolo o contrasto. Fin troppo consapevole delle sue capacità, non evita niente e nessuno.

2- SAGITTARIO

L’autostima del segno del Sagittario è notevole. Del resto la sua innata positività, non può che portarlo ad apprezzare il meglio degli altri, ma anche di se stesso. Ed è assolutamente convinto che tutti possono migliorare. Basta volerlo!

3- ARIETE

Immancabile il guerriero dello Zodiaco, che con la sua notevole autostima, affronta a viso aperto ogni situazione. Non permette a nessuno di calpestare i suoi sentimenti e la sua dignità.

4- SCORPIONE

E tra le posizioni più alte troviamo il segno dello Scorpione. Un segno consapevole delle proprie capacità e di quelle doti che tengono alta la sua autostima. Fin troppo in alcuni casi e questo rende difficile il confronto con gli altri.

Segni zodiacali più o meno autostima

 

Chi troviamo a metà percorso?

5- ACQUARIO

Ebbene sì, anche il segno dell’Acquario è dotato di una buona autostima. Le opinioni e i giudizi altrui contano poco i nulla per lui, è consapevole e orgoglioso di se stesso.

6- TORO

Il segno del Toro è un combattente, certo. Forte e tenace. Ma a volte la sfiducia che nutre nei confronti degli altri, minano la sicurezza in se stesso. Inoltre preoccuparsi sempre per gli altri, fa sì che spesso si dimentichi di se stesso.

7- GEMELLI

Settimo posto per il segno dei Gemelli , la cui autostima vacilla sotto il peso di qualche insicurezza. Le persone nate sotto questa costellazione devono imparare a dialogare maggiormente con se stesse e ad amarsi un po’ di più.

8- CAPRICORNO

Il Capricorno è molto bravo a valutare gli altri e meno se stesso. Vi sembrerà strano, ma l’approvazione altrui è fondamentale per tenere alta la sua autostima.

Caratteristiche zodiacali

E in coda incontriamo …

9- PESCI

Il segno dei Pesci potrebbe avere un’autostima molto più potente se prendesse consapevolezza delle sue qualità. Tende a vedere gli altri un gradino sopra se stesso. Sopravvalutandoli in molti casi.

10- BILANCIA

Nella classifica dei segni zodiacali con più o meno autostima troviamo la Bilancia in cosa. Un segno con un grande senso della giustizia, ma troppo modesto per quello che riguarda le sue doti e le sue capacità.

11- VERGINE

Qualcuno ne resterà sorpreso. Proprio la Vergine, il segno più intelligente dello Zodiaco, in coda alla classifica. Ciò che mina la sua autostima è l’incapacità di controllare le sue emozioni, mentre dovrebbe solo viverle.

12- CANCRO

Ed era inevitabile trovare alla fine il segno del Cancro. Il segno più emotivo dello Zodiaco ha bisogno di continue conferme per sentirsi più forte e sicuro di se stesso. Non ne avrebbe bisogno se si rendesse conto della meraviglia che è. Con la sua sensibilità e la sua capacità unica di amare.