Barack Obama dalla parte delle donne: “Al potere per un mondo migliore”

Foto dell'autore

By Alice Iz

“Non siete perfette, ma siete indiscutibilmente migliori rispetto a noi uomini”. L’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama dalla parte delle donne. Come sempre del resto, è doveroso aggiungere.

Le dichiarazioni di Obama sono state rilasciate durante l’evento sulla “leadership” che si è tenuto qualche tempo fa a Singapore, l’Expo Convention Hall.

E tra gli argomenti trattati, è stato decisamente categorico sui meriti delle donne.

Tra le problematiche del mondo di oggi, l’ex presidente vede troppi uomini anziani al potere e che a tutti i costi vogliono rimanervi.

“Se guardiamo il mondo e guardiamo ai problemi, di solito sono gli uomini e anche piuttosto anziani a non volersi togliere di mezzo”, ha detto Obama.

“Sono insicuri, hanno idee superate e schiacciano. Quello che occorre sono energie, visioni e approcci, nuovi”.

Barack Obama dalla parte delle donne

Barack Obama

“Se ci fossero le donne al potere, il mondo sarebbe un posto migliore.

Ci sarebbero meno guerre, i bambini sarebbero meglio curati. E ci sarebbe un generale miglioramento degli standard di vita, dei risultati praticamente su tutto”, ha concluso l’ex presidente.

Obama anche in altre occasioni ha espresso opinioni simili. Dimostrando così un’enorme considerazione verso le donne e grande fiducia nelle loro capacità.

Del resto con una moglie come Michelle, non può certo pensarla diversamente!

È importante che i leader politici provino a ricordare che sono lì per fare un lavoro, ma non sono lì per la vita. E, soprattutto, non sono lì per sostenere la vanità personale o il potere stesso”.

Ricordiamo che l’ex presidente degli Stati Uniti è a capo della Fondazione Obama, creata per aiutare a formare i giovani leader di tutto il mondo.

Parole sagge le sue, certo. Attuabili? Finché c’è vita…

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: