17 cose che gli uomini amano delle donne e che forse le donne non sanno

Condividi:

Sono state scritte centinaia di pagine, migliaia di parole e, forse, non sapremo mai con certezza cosa lega realmente un uomo e una donna. Sicuramente ci sono ben 17 cose che gli uomini amano delle donne.

Qualcosa che va bel oltre l’aspetto fisico, oltre anche la simpatia o l’intelligenza. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

17 cose gli uomini amano delle donne

1- Calma:

uno degli aspetti che spesso differenziano le donne dagli uomini è il modo con cui affrontano le vicende della vita. Anche quelle più spinose, delicate, quelle nelle quali servono sangue freddo e calma interiore.

2- Pulizia

un’altra delle 17 cose che gli uomini amano delle donne è il loro ordine e la loro pulizia. Alle volte addirittura maniacale, ma sicuramente indice di un’attenzione, ad esempio in casa, che gli uomini apprezzano.

3- Intelligenza

rispetto ad una bellona senza cervello molti uomini sono attratti dall’intelligenza e dal livello intellettuale della compagna. Quella qualità tipicamente femminile che non sempre si apprende sui libri, ma da una vita vissuta in modo aperto ed attento.

4- Attenzione

l’attenzione è un’altra delle 17 cose che gli uomini amano delle donne. La capacità di percepire bisogni e necessita del partner in ogni situazione.

5- Creatività

non c’è cosa migliore per un uomo che rincasa dopo una lunga e pesante giornata di lavoro che trovare una bella sorpresa. Magari quei piccoli dettagli capaci di spezzare la routine e di mettere un po’ di pepe nella vita di coppia !

Cosa amano gli uomini delle donne

La fermezza e l’onestà

6- Disciplina

la disciplina è un’altra delle cose che gli uomini apprezzano in una donna. Quel rigore con cui spesso dirige la casa assicurando che ogni aspetto sia in ordine e al suo posto!

7- Lealtà

qualità questa apprezzata nei rapporti umani, indispensabile in un rapporto che ambisca ad essere definito importante!

8- Cordialità

una di quelle qualità della personalità femminile che gli uomini ricercano ed apprezzano. Quel tratto dell’atteggiamento che porta una persona ad essere positiva ed empatica.

9- Autenticità

tra le cose che gli uomini amano delle donne c’è l’autenticità. Il fatto di avere una personalità forte e ben definita.

10- Maturità

si usa dire spesso, anche guardando i ragazzi, che le femmine sono sempre più mature dei maschi. Una donna matura è sinonimo di stabilità e di riferimento.

Le caratteristiche maggiormente apprezzate

La gioia di vivere e di amare

11- Ottimismo

nelle situazioni difficili la compagna che sa vedere ed apprezzare la parte mezza piena del bicchiere è fonte di fiducia e di speranza.

12- Puntualità

un aspetto che, spesso e volentieri, le donne non riescono a garantire. Un motivo in più, quindi per apprezzarlo!

13- Tolleranza

un’altra delle cose che gli uomini amano delle donne è la loro capacità di smussare, trovare un accordo, un giusto compromesso.

14- Romanticismo

spesso le donne si fanno prendere amorevolmente in giro per il loro romanticismo, ma é un aspetto che piace molto.

15- Rispetto

il rispetto e la sua dimostrazione sono la base di ogni rapporto, anche se spesso non così condivisa.

16- Compassione

è facile innamorarsi di una persona che sa provare compassione vera per il prossimo.

17- Modo di amare

l’ultima, ma forse quella più bella ed universale delle cose che gli uomini amano delle donne, è il loro modo di amare!

Un invito alla lettura: