17 cose che gli uomini amano delle donne e che forse le donne non sanno

Foto dell'autore

By Alice Iz

Sono state scritte centinaia di pagine, migliaia di parole e, forse, non sapremo mai con certezza cosa lega realmente un uomo e una donna. Sicuramente ci sono ben 17 cose che gli uomini amano delle donne.

Qualcosa che va bel oltre l’aspetto fisico, oltre anche la simpatia o l’intelligenza. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

17 cose gli uomini amano delle donne

1- Calma:

uno degli aspetti che spesso differenziano le donne dagli uomini è il modo con cui affrontano le vicende della vita. Anche quelle più spinose, delicate, quelle nelle quali servono sangue freddo e calma interiore.

2- Pulizia

un’altra delle 17 cose che gli uomini amano delle donne è il loro ordine e la loro pulizia. Alle volte addirittura maniacale, ma sicuramente indice di un’attenzione, ad esempio in casa, che gli uomini apprezzano.

3- Intelligenza

rispetto ad una bellona senza cervello molti uomini sono attratti dall’intelligenza e dal livello intellettuale della compagna. Quella qualità tipicamente femminile che non sempre si apprende sui libri, ma da una vita vissuta in modo aperto ed attento.

4- Attenzione

l’attenzione è un’altra delle 17 cose che gli uomini amano delle donne. La capacità di percepire bisogni e necessita del partner in ogni situazione.

5- Creatività

non c’è cosa migliore per un uomo che rincasa dopo una lunga e pesante giornata di lavoro che trovare una bella sorpresa. Magari quei piccoli dettagli capaci di spezzare la routine e di mettere un po’ di pepe nella vita di coppia !

Cosa amano gli uomini delle donne

La fermezza e l’onestà

6- Disciplina

la disciplina è un’altra delle cose che gli uomini apprezzano in una donna. Quel rigore con cui spesso dirige la casa assicurando che ogni aspetto sia in ordine e al suo posto!

7- Lealtà

qualità questa apprezzata nei rapporti umani, indispensabile in un rapporto che ambisca ad essere definito importante!

8- Cordialità

una di quelle qualità della personalità femminile che gli uomini ricercano ed apprezzano. Quel tratto dell’atteggiamento che porta una persona ad essere positiva ed empatica.

9- Autenticità

tra le cose che gli uomini amano delle donne c’è l’autenticità. Il fatto di avere una personalità forte e ben definita.

10- Maturità

si usa dire spesso, anche guardando i ragazzi, che le femmine sono sempre più mature dei maschi. Una donna matura è sinonimo di stabilità e di riferimento.

Le caratteristiche maggiormente apprezzate

La gioia di vivere e di amare

11- Ottimismo

nelle situazioni difficili la compagna che sa vedere ed apprezzare la parte mezza piena del bicchiere è fonte di fiducia e di speranza.

12- Puntualità

un aspetto che, spesso e volentieri, le donne non riescono a garantire. Un motivo in più, quindi per apprezzarlo!

13- Tolleranza

un’altra delle cose che gli uomini amano delle donne è la loro capacità di smussare, trovare un accordo, un giusto compromesso.

14- Romanticismo

spesso le donne si fanno prendere amorevolmente in giro per il loro romanticismo, ma é un aspetto che piace molto.

15- Rispetto

il rispetto e la sua dimostrazione sono la base di ogni rapporto, anche se spesso non così condivisa.

16- Compassione

è facile innamorarsi di una persona che sa provare compassione vera per il prossimo.

17- Modo di amare

l’ultima, ma forse quella più bella ed universale delle cose che gli uomini amano delle donne, è il loro modo di amare!

Un invito alla lettura: