Le caratteristiche del segno del Toro. Personalità, pregi e difetti

Foto dell'autore

By Alice Iz

Il Toro è il secondo segno dello Zodiaco, un segno che presenta tanti aspetti della stagione che lo incorona: la primavera.

Scopriamone insieme la personalità, quello che lo rende a suo modo unico.

Tratteggiare per sommi capi il suo carattere e il suo stile di vita è come dipingere un quadro della natura.

Le caratteristiche del segno del Toro

I nati sotto questo segno infatti amano la vita tranquilla e i piaceri della vita. La personalità del Toro è conservatrice e molto tradizionale.

L’elemento che lo plasma, la Terra, oltre a fargli apprezzare il lato estetico delle cose rendono il Toro molto attento al possesso e al denaro.

Alla vita professionale dedicano infatti molta energia ed altrettanta caparbietà, perché non c’è ricompensa migliore che mostrare ad amici e conoscenti quanto conquistato.

Segno del Toro

Il pianeta dominante

Il pianeta che governa il segno del Toro è Venere. Da esso la personalità dei nati sotto il Toro ereditano l’amore per la natura ed una predisposizione ai rapporti interpersonali.

Anche un tocco di pigrizia che, alle volte, può essere frainteso come mancanza di iniziativa. In realtà é un segno metodico ed organizzato, e fatica di fronte alle continue novità.

Il metallo associato

Il metallo associato ai nati sotto il segno del Toro è il rame. Questo metallo simboleggia non solo la casa, l’ambiente familiare, a cui il Toro è molto legato.

Ma conferisce alla personalità di questo segno anche la cura per l’ordine e la bellezza, l’armonia e la sicurezza materiale.

Aspetti, questi, cui il Toro tende in ogni sua azione ed in ogni sua scelta.

Caratteristiche, pregi e difetti

Difetti e colori

Il colore associato a questo segno è il verde. Il colore della speranza e della positività, il colore della primavera e dei piaceri del sole che torna a scaldare la Terra.

A patto che nulla rovini questo quadro.

Perché una delle caratteristiche del segno del Toro, di contro, è quella di vedere questo placido segno trasformarsi in un furia scatenata, pronta ad incornare chiunque attenti al suo benessere e alla sua tranquillità.

La carta dei tarocchi 

Infine, l’ultimo l’elemento capace di descriverci alla perfezione la personalità del Toro è la carta dei Tarocchi. La carta che simboleggia i nati sotto questo segno è quella del Papa. Una figura scrupolosa, rassicurante, molto attenta, gelosa dei suoi segreti.

Il Papa simboleggia la saggezza e una scarsa propensione alle novità e alle iniziative un poco ardite!

Articoli correlati: