10 motivi per amare un Toro. Uno fra tanti? La sua affidabilità

Foto dell'autore

By Alice Iz

È affidabile, pratico, a volte un po’ ruvido e testardo, ma disponibile e generoso. Sono questi e molti altri i motivi per amare un Toro. Scopriamoli insieme!

Il periodo del segno del Toro va dal 21 Aprile al 20 Maggio. Il suo elemento è la Terra e il pianeta dominante è Venere. La sua pietra di nascita è lo smeraldo, quella del potere è il quarzo rosa.

Il colore più congeniale al Toro è il blu notte, il metallo è il rame, il suo numero è il 6 e il giorno più propizio è il venerdì.

Amare il segno del Toro

Ma quali sono i 10 motivi per amare un Toro?

1- La famiglia prima di tutto

Il segno del Toro pone i suoi affetti al di sopra di tutto e tutti. La famiglia è sacra e ne protegge la sacralità. Con il proprio partner cerca di costruire un rapporto stabile e duraturo e avrà sempre a cuore il suo benessere e la sua felicità.

2- È fedele

Pur essendo affascinante e molto ambito, un Toro realmente innamorato è un compagno leale e fedele. Non cadere in tentazione non gli sarà particolarmente difficile. Dare un dolore al proprio partner è l’ultima cosa che vorrebbe. Quando una persona nata sotto il segno del Toro tradisce, il rapporto è giunto ormai al capolinea e il suo cuore batte ormai altrove.

3- Paziente quasi all’infinito

Certamente la formula “Tutto e subito” non appartiene al segno del Toro. Sa aspettare il momento giusto e lavora con impegno nell’attesa. Anche nei rapporti sentimentali non si lascia trasportare dalla fretta. Rispetta i tempi altrui e non forza mai gli eventi.

4- È premuroso

Sempre attento e partecipe, riesce a cogliere anche le più piccole sfumature emotive di chi gli vive accanto. Il segno del Toro è un ottimo confidente e consigliere, in grado di comprendere, di calmare e di offrire un valido sostegno.

5- La stabilità un tratto distintivo

Il suo bisogno di stabilità economica è cosa nota. E lavora con grande impegno per realizzarla. Il Toro non è un segno avido, ma desidera offrire alla propria famiglia sicurezza e serenità.

Caratteristiche del segno Zodiacale

6- Apprezza i piaceri della vita

Una casa calda e confortevole, la dispensa ben fornita, piccole comodità che rendono più piacevole la vita. Il segno del Toro apprezza questi aspetti nella quotidianità e lavora duramente per ottenerli. E quando può condividerli con qualcuno, il suo piacere raddoppia.

7- Sorprendente

Pur essendo un segno pratico, adora sorprendere partner e amici. Organizzare una cena a sorpresa, una gita fuori porta, tornare a casa con un piccolo dono al di fuori delle feste comandate.

8- Un amante appassionato

Assolutamente non egoista, molto attento al proprio partner. Se proprio vogliamo dirla tutta forse un pizzico di fantasia in più non guasterebbe, ma è sempre pronto a seguirlo nelle sue fantasie e in tutto ciò che lo rende felice.

9- Attento ai piccoli dettagli

Tra i 10 motivi per amare un Toro c’è sicuramente la sua attenzione e la cura per i dettagli. Pur essendo un segno molto impegnato e dedito al lavoro, cerca di non trascurare mai nulla di ciò che riguarda la sua famiglia.

10- La sensibilità dietro l’armatura

Il segno del Toro fatica a rivelare i suoi sentimenti. Li dimostra nei gesti, nelle azioni che compie, ma solitamente tiene le emozioni chiuse dentro di sé. È una sorta di protezione per il suo animo delicato e sensibile e che mostra solo a pochissime persone.

E per approfondire: