Zodiaco

Conoscere una persona del segno del Leone. Nel bene e nel male

Publicato da
Alice Iz

Conoscere una persona del segno del Leone è un’esperienza che difficilmente non lascia segno. È infatti uno di quei segni che, nel bene o nel male, incide nel vissuto di chi lo incontra.

Molte volte conoscere a fondo una persona del Leone significa apprezzarne le tanti doti che questo segno esprime. È l’espressione della volontà, della determinazione, della fiducia. La personalità del Leone assorbe tanto dal Sole, il pianeta che lo governa.

Passione e coraggio sono le caratteristiche che balzano subito all’occhio quando si conosce una persona del Leone.

Vediamo di conoscerlo allora a fondo, cercando di evidenziarne gli aspetti meno appariscenti. Compresi alcuni difetti che, come tutto ciò che lo riguarda, fatica a nascondere ed esprime con la solita trasparenza!

Conoscere una persona del segno del Leone può essere l’esperienza migliore che possa capitarti nella vita

Perché è leale:

una caratteristica che gli appartiene e manifesta in tutti gli aspetti della vita. Non è capace di ingannare, e questa sua qualità lo rende una persona limpida e meritevole di grande fiducia.

Protettivo:

conoscere una persona del Leone significa avere la certezza di non essere lasciati soli, soprattutto nel momento del bisogno e del pericolo. Il Leone non esita a difendere, a mettersi in prima linea per coloro che ama e per quelle persone che ripongono fiducia in lui.

Generoso:

il Leone è capace di dare, di sorprendere le persone della sua vita. Conoscere a fondo una persona di questo segno significa rimanere anche sorpresi dai suoi gesti e dalla sua generosità.

O la peggiore …

Il Leone però non è tutto rose e fiori, perchè quando le cose girano male o quando la sua regalità è minacciata può dar vita a qualche comportamento non proprio piacevole.

È molto impulsivo:

la pazienza, lo abbiamo visto, non è proprio la prerogativa dei questo segno. Ma, spesse volte, di fronte a difficoltà o a situazioni poco chiare parte in quarta senza chiedere troppe spiegazioni.

Può essere vendicativo:

guai a fare un torto voluto o, peggio, con l’inganno ad una persona del Leone. Non dimentica e non prova sollievo sino a quando non avrà vendicato l’onta subita.

È molto orgoglioso:

conoscere una persona del Leone significa anche fare i conti con il suo innato orgoglio. Un sentimento che, come per ogni altro aspetto del carattere, il Leone amplifica e manifesta senza ricorrere a scorciatoie!

E per approfondire: