Conoscere una persona del segno del Leone. Nel bene e nel male

Foto dell'autore

By Alice Iz

Conoscere una persona del segno del Leone è un’esperienza che difficilmente non lascia segno. È infatti uno di quei segni che, nel bene o nel male, incide nel vissuto di chi lo incontra.

Molte volte conoscere a fondo una persona del Leone significa apprezzarne le tanti doti che questo segno esprime. È l’espressione della volontà, della determinazione, della fiducia. La personalità del Leone assorbe tanto dal Sole, il pianeta che lo governa.

Passione e coraggio sono le caratteristiche che balzano subito all’occhio quando si conosce una persona del Leone.

Vediamo di conoscerlo allora a fondo, cercando di evidenziarne gli aspetti meno appariscenti. Compresi alcuni difetti che, come tutto ciò che lo riguarda, fatica a nascondere ed esprime con la solita trasparenza!

Conoscere una persona del segno del Leone

Conoscere una persona del segno del Leone può essere l’esperienza migliore che possa capitarti nella vita

Perché è leale:

una caratteristica che gli appartiene e manifesta in tutti gli aspetti della vita. Non è capace di ingannare, e questa sua qualità lo rende una persona limpida e meritevole di grande fiducia.

Protettivo:

conoscere una persona del Leone significa avere la certezza di non essere lasciati soli, soprattutto nel momento del bisogno e del pericolo. Il Leone non esita a difendere, a mettersi in prima linea per coloro che ama e per quelle persone che ripongono fiducia in lui.

Generoso:

il Leone è capace di dare, di sorprendere le persone della sua vita. Conoscere a fondo una persona di questo segno significa rimanere anche sorpresi dai suoi gesti e dalla sua generosità.

Caratteristiche zodiacali

O la peggiore …

Il Leone però non è tutto rose e fiori, perchè quando le cose girano male o quando la sua regalità è minacciata può dar vita a qualche comportamento non proprio piacevole.

È molto impulsivo:

la pazienza, lo abbiamo visto, non è proprio la prerogativa dei questo segno. Ma, spesse volte, di fronte a difficoltà o a situazioni poco chiare parte in quarta senza chiedere troppe spiegazioni.

Può essere vendicativo:

guai a fare un torto voluto o, peggio, con l’inganno ad una persona del Leone. Non dimentica e non prova sollievo sino a quando non avrà vendicato l’onta subita.

È molto orgoglioso:

conoscere una persona del Leone significa anche fare i conti con il suo innato orgoglio. Un sentimento che, come per ogni altro aspetto del carattere, il Leone amplifica e manifesta senza ricorrere a scorciatoie!

E per approfondire: