10 motivi per amare un Sagittario. Uno fra tanti? Il suo ottimismo

Foto dell'autore

By Alice Iz

Come descrivere una persona del Sagittario? Vitale, ottimista ed intuitiva! Ed ecco allora alcune delle caratteristiche che rendono questo segno un partner perfetto.

Il Sagittario è governato da Giove, il dio della prosperità e della scoperta, l’elemento che lo governa è il Fuoco, il colore che predilige è l’azzurro dell’orizzonte!

Scopriamo insieme i 10 motivi per amare un Sagittario

1- Ama i grandi spazi:

una persona che non si limita a vivere il presente ma necessità di un progetto, una direzione importante. Il Sagittario se capisce di non avere di fronte a sè questo spazio vitale se lo va a cercare, portando con sè la persona che ha accanto. Ecco uno dei 10 motivi per amare il Sagittario.

2- È curioso:

non gli sfugge niente, dal più piccolo dettaglio al bisogno di volere andare, e guardare, oltre la quotidianità.

3- Ama la competizione:

un altro dei 10 motivi che rendono frizzante la vita insieme ad una persona del Sagittario è la sua capacità di accettare le sfide. Un segno che non si tira mai indietro, anche quando il gioco si fa duro!

4- È generoso:

come tutti i segni di fuoco anche il Sagittario vive di slancio, facendo pochi calcoli.

Amare un Sagittario

5- Ha un senso molto forte della giustizia:

un altro dei 10 motivi per amare un Sagittario è il forte senso di giustizia che lo caratterizza. Una persona capace di combattere e, se necessario, rischiare per le sue idee.

Ama come pochi altri sanno amare

6- Ama scherzare:

se c’è un tipo di persona che raramente la si vede con il broncio questa è sicuramente un Sagittario. Vivono con il bisogno di sorridere e scherzare, senza farsi coinvolgere da eccessive preoccupazioni o dubbi di sorta.

7- Ama intensamente:

un altro motivo che rende la vita accanto ad un Sagittario coinvolgente ed emozionante è il modo con cui vivono la relazione. Il Sagittario è intenso, passionale, mai scontato.

8- È una persona tollerante:

vivi e lascia vivere è il motto di questo segno. Piuttosto che perdere tempo ed energia a impedire, il Sagittario preferisce vivere e sperimentare.

9- Ama l’eleganza:

Tra i motivi per amare un Sagittario troviamo la sua attenzione all’eleganza. Una persona che ama il bello, la cura di sè, la propria immagine.

10- È sincero:

anche nei momenti più difficili di una relazione il Sagittario non viene meno alla sincerità. È capace di dire ciò che pensa e quello che prova con una schiettezza unica, perchè non sa e non vuole mai ingannare.

E per approfondire: