Perchè dovresti avere qualcuno del segno del Sagittario nella tua vita?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Uniche. Preziose. Indispensabili nella vita di ognuno di noi. Perché la rendono più bella, più interessante. Più degna. Conosciamo meglio le persone che appartengono al segno del Sagittario

Elencare tutte qualità e tutte le sfumature di questo segno tanto intenso quanto particolare, è cosa che richiede tempo, ma che faremo in seguito. Intanto iniziamo con le più importanti.

Uno sguardo generale sul segno del Sagittario

Sagittario

  • Pianeta dominante: Giove
  • Elemento: Fuoco
  • Colore: Azzurro
  • Pietra portafortuna: Turchese
  • Metallo: Stagno
  • Giorno favorevole: Giovedì
  • Fiore: Fior di loto

E di seguito le sue caratteristiche  che lo rendono amato e ricercato.

5 caratteristiche del segno del Sagittario

Caratteristiche del segno del Sagittario

1- Il Sagittario è segno generoso e clemente

Difficilmente vedremo una persona del Sagittario perdere completamente le staffe. Sono caratteri portati alla giustizia, alla giusta misura nelle cose e nelle diverse situazioni che vivono e che condividono con gli altri.

Il Sagittario ha una personalità misurata, non eccede, cerca sempre di individuare l’oggettività delle cose. Per questo sono persone molto ricercate nelle amicizie e nei luoghi di lavoro.

2- Sono persone profonde e spirituali

Amore per la conoscenza, il desiderio di scoprire e approfondire, la voglia di provare nuove emozioni, di sperimentare e sperimentarsi. Il Sagittario stabilisce una connessione profonda con tutto ciò che lo circonda e che muove il suo interesse. Qualità che permettono ai nati sotto questo segno di essere anche degli ottimi strateghi e dei fini pensatori.

3- In amore sono spiriti liberi

I nati sotto il segno del Sagittario sono persone che amano l’amore! Non disdegnano le avventure, almeno fino a quando non incontrano la propria anima gemella. A quel punto la musica cambia.

Cercano sempre di scoprirne e sondarne anche gli aspetti meno apparenti e però presenti in questo importante sentimento. Sono capaci di far sentire il proprio partner al centro dell’attenzione sempre e comunque.

Con un pensiero, una telefonata, anche con una piacevole sorpresa! Per nulla scontati, anzi sempre alla ricerca di stimoli e novità.

Caratteristiche zodiacali

4- Sono cultori della bellezza

Sicuramente una caratteristica dominante e che ne plasma atteggiamento e filosofia di vita. Il Sagittario non apprezza solo l’estetica, ma è capace di cogliere il senso artistico delle persone, il buon gusto, l’eleganza. E in molte occasioni ha anche uno sguardo attento all’anima del mondo, a quella dimensione capace di rivelarne la vera bellezza.

5- Sono persone libere e indipendenti

Il bisogno di condividere, trovare mediazioni, appianare contrasti, non deve far dimenticare un’altra importante caratteristica di questo segno. Il suo grande bisogno di libertà, indipendenza, la vocazione naturale ad una conoscenza profonda dei misteri umani e dell’Universo.

Ecco perchè, magari dopo aver profuso le migliori energie nelle relazioni sociali, lo si vedrà sparire per un po’! Alla ricerca personale di nuove scoperte e di quella libertà che è parte naturale di questo segno.

Ebbene, trovate corrispondenza in questo ritratto Zodiacale? Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!