10 motivi per amare uno Scorpione. Uno fra tanti? La sua intensità

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ambiziosi, tenaci e misteriosi. Sono così i nati sotto l’ottavo dello Zodiaco. E sono almeno 10 i motivi per amare uno Scorpione. Un segno le cui caratteristiche sono perfettamente legate ai pianeti che lo governano: Marte e Plutone.

Guerra e mistero quindi, tenuti insieme dall’elemento, l’acqua, che lo rende inafferrabile ai più.

Vediamo insieme quali sono i motivi che lo rendono tra i segni più amati dello Zodiaco ma, anche, tra quelli più temuti.

10 motivi per amare uno Scorpione

1- Non ama le regole

lo Scorpione è difficilmente inquadrabile, e quasi impossibile da incasellare secondo principi e regole comuni. È capace di sforzi inauditi per ciò che reputa giusto ma, viceversa, non muove un dito, o segue i propri principi quando non condivide una posizione.

2- Possiede un umorismo tagliente 

difficile mettere in buca una persona di questo segno. Tentare di raggirarla equivale a subirne la replica. Tagliente e molto efficace.

3- È molto generoso

possiede una capacità di capire le difficoltà altrui quasi sorprendente. E, di conseguenza, agisce. Senza tentennamenti o troppi ragionamenti.

4- Vive intensamente

non riesce a fare le cose superficialmente, senza passione, coinvolgimento, intensità. Un’altra caratteristica capace di renderlo unico nel panorama dei segni zodiacali.

Amare uno Scorpione

5- È molto curioso

la routine non si addice alla personalità dello Scorpione. Un segno che ama conoscere, sperimentare, e che vive questa sua dimensione anche nel rapporto di coppia.

6- Ama la competizione

non esiste traguardo che considera impossibile, e per questo non rinuncia alla sfida e alla competizione. Una caratteristica, questa, capace di renderlo attraente e ancor più affascinante.

7- È fedele

in amore lo Scorpione è esigente ma anche molto fedele. Non ama fingere, ma non tradisce. È devoto al partner, ma richiede la stessa intensità nel rapporto di coppia.

8- È molto geloso

uno Scorpione non è capace di vivere in maniera superficiale un rapporto. Così come mette tutto se stesso, altrettanto pretende dal partner. E guai a tradirlo!

9- È estremamente sensuale

lo Scorpione emana una sensualità naturale, una componente che non si cuce addosso in maniera artificiale ma che vive spontaneamente in ogni sua manifestazione.

10- Ama il mistero

non tutto deve essere esplicito e chiaro. La personalità di questo segno è capace di spingersi verso confini non a tutti riservati.

E per approfondire: