Conoscere una persona del segno dello Scorpione

Foto dell'autore

By Alice Iz

È un segno tanto enigmatico quanto potente, quello dello Scorpione. Capace quindi non solo di non passare mai inosservato, ma di lasciare una traccia profonda sul suo cammino. Nel bene o nel male.

Ecco perchè non è avventata l’espressione iniziale che avverte che l’incontro con una persona del segno dello Scorpione può essere la cosa migliore o, peggiore, che possa capitare.

La personalità dello Scorpione è intensa, ma particolarmente misteriosa. La sua dimensione è quella dell’inconscio, ed essendo nato in autunno, nel periodo che precede il buio dell’inverno, si trova a proprio agio nella dimensione notturna.

Riesce per questo a sprigionare il proprio magnetismo anche standosene in disparte, magari osservando attentamente ciò che gli accade intorno.

Scorpione

Conoscere una persona del segno dello Scorpione può essere l’esperienza migliore che possa capirti nella vita

Perché lo Scorpione è un segno molto fedele e dotato di un’empatia fuori dal comune. L’indole delle persone di questo segno le porta a preoccuparsi molto degli altri, anzi molto spesso a mettere se stesse un passo indietro.

Lo Scorpione è un segno che possiede inoltre una grande volontà e altrettanta forza. Non rinuncia al confronto e alla battaglia e, quando si prefigge un obiettivo, difficilmente molla il colpo. Non conosce le mezze misure, ed ama vincere le sfide che ha dinnanzi a sé.

Nella sfera sentimentale sprigiona la stessa intensità, non accontentandosi di un rapporto superficiale e incolore. Possiede una forte sensualità e una possessività altrettanto spiccata. Desidera un partner che sia alla sua altezza per coinvolgimento e dedizione.

O la peggiore …

I segni più vendicativi dello Zodiaco

Se questo non accade lo Scorpione può tramutarsi in un batter d’occhio nella persona più pericolosa e vendicativa. Non esita a distruggere chi ha violato il suo territorio, e chi ha messo in pericolo le persone che ama.

La stessa forza che sprigiona per costruire è capace di impiegarla per distruggere. Ecco perchè, se osservata sotto quest’altra faccia della medaglia, una persona di questo segno può risultare anche la cosa peggiore che possa capitare.

L’indole dello Scorpione, soprattutto, è di quelle che non dimenticano. Così, anche a distanza di tempo, è capace di servire e gustarsi la propria vendetta con calma e senza fretta.

E per approfondire: