Tutti dovremmo avere qualcuno del segno dello Scorpione nella nostra vita

Foto dell'autore

By Alice Iz

Segno dello Scorpione: perché averlo nella propria vita è una fortuna?

Andiamo a conoscere meglio il segno dello Scorpione, uno dei segni, se non il segno, più affascinante e seducente dello Zodiaco. Averlo nella propria vita significa lanciarsi in un’esperienza unica e che lascerà il segno. Nel bene e nel male.

Abbiamo già stabilito che si tratta del  segno più potente dello zodiaco, e che in amore si rivela un partner assolutamente attento e appassionato. Scopriamo il resto!

Periodo: 23 ottobre al 22 novembre

Pianeti che lo governano sono Marte e Plutone.

Elemento: Acqua

Pietra: agata

Colore: viola

Fiore: orchidea

Giorno fortunato: martedi

Uno sguardo generale sul segno dello Scorpione

Segno dello Scorpione

Ecco quindi che già da questi elementi si intravedono le caratteristiche di fondo dei nati sotto questo segno. Amanti della guerra e dell’introspezione, difficilmente vulnerabili.

Non a caso la pietra associata, l’agata, è una pietra antichissima, e considerata sacra per le sue capacità di protezione e auto-rigenerazione.

Un segno sicuramente misterioso, spesso associato all’occulto e alla magia.

Persone che, a differenza di altre, non hanno bisogno di dimostrare qualcosa, sebbene siano spesso spericolate nel loro stile di vita.

Queste le caratteristiche principali dello Scorpione:

Caratteristiche dello Scorpione

1- Hanno un intuito eccezionale

I nati sotto il segno dello Scorpione possiedono un intuito fuori dal comune. Tra le tante caratteristiche, forse è quella principale.

Infatti non solo è difficile raggirarli, ma in un batter d’occhio riescono a farsi un’idea precisa dell’interlocutore che hanno di fronte.

Ecco perchè arrivano velocemente al cuore delle situazioni, sfruttando anche una certa dose di furbizia che serve a smascherare chi pensa di ingannarli.

2- Sono persone imprevedibili

Un tratto certamente distintivo. Una caratteristica che affascina e che a volte lascia col fiato sospeso le persone vicine.

Possono apparire di una discrezione assoluta, quasi persone reticenti o timide, così come possono infrangere completamente schemi e regole.

Pensare di poter prevedere come uno Scorpione può reagire o comportarsi, è esercizio spesso inutile.

Passano infatti da un amabile umorismo ad una determinazione che rasenta la ferocia! Non sono sbalzi di umore. È la complessità di un segno in perpetuo movimento mentale.

Il segno più intuitivo, intenso e imprevedibile

3- Sono persone altamente competitive

Questa è un’altra caratteristica che deve essere ben compresa, e non va confusa con l’analoga predisposizione da parte di altri segni.

Infatti uno Scorpione non necessita di conferme o di sentirsi stimato, ma se viene provocato e fiuta aria di competizione e sfida, le raccoglie senza esitare. E vince.

4- Un segno intenso ed appassionato

Non è facile far innamorare una persona dello Scorpione. Sia perchè ama la profondità dei mari, sia perchè legge con facilità obiettivi e scopi di chi ha di fronte.

Se però scatta la scintilla dell’amore, dedica al partner il meglio delle sue attenzioni e della sua sensualità.

5- Un carattere geloso e vendicativo

Un’altra tra le più importanti caratteristiche che contraddistinguono  questo segno. La sua possessività è proverbiale, così come la sua voglia di vendetta se viene tradito.

Ecco perchè occorre sempre la massima sincerità e trasparenza nei rapporti con i nati sotto questo segno. Guai a tradirne la fiducia!

Cosa ne pensate? Non sono forse persone speciali da conoscere e da vivere?

Scriveteci i vostri commenti e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

E sull’argomento potrebbe interessarvi leggere: