I segni zodiacali che sanno perdonare un’infedeltà. O almeno provano a farlo

Foto dell'autore

By Alice Iz

Per amore, solo per amore. Per troppo amore? Probabilmente si. E così, oltre agli inflessibili che chiudono un rapporto blindando porte e finestre per evitare rientri, ci sono i segni zodiacali che sanno perdonare un’infedeltà.

O almeno provano a farlo. Mettendo via orgoglio e desiderio di vendetta. Offrendo una seconda possibilità, una chance per rimediare. Scopriamo quali sono e cosa li spinge a riprovare.

I segni zodiacali che sanno perdonare un’infedeltà

I segni zodiacali che sanno perdonare un’infedeltà

VERGINE

Tra i segni disposti ad offrire una seconda possibilità troviamo quello della Vergine. I nati sotto questa costellazione non reagiscono buttando tutto all’aria e soprattutto quando quello che vivono è un rapporto serio e di lunga data.

Analizzeranno tutti i dettagli, metteranno in discussione anche se stessi e il più delle volte riusciranno ad andare oltre. Questo non significa che sono immuni dal dolore o dalle delusioni. Soffrono come chiunque altro davanti all’infedeltà del proprio partner, ma cercano di razionalizzare e se ci sono i presupposti, di proseguire la relazione.

Leggi anche: Donna della Vergine: 10 caratteristiche che fanno innamorare

CANCRO

Il Cancro è uno dei segni più sentimentali dello Zodiaco. Anche uno dei più facili da ferire. Un tradimento scuote fin nelle fondamenta il suo essere e il suo cuore va letteralmente in frantumi. Ma dopo lo choc iniziale, il suo amore per la famiglia, il suo bisogno di mantenerla salda ed unita, lo porta a perdonare.

Quando il sentimento che nutre è realmente forte e dopo aver stabilito che quello del partner è stato solo un momento di debolezza, ingoia il boccone amaro e offre una seconda possibilità. Il nodo in gola però, continuerà ad avvertirlo a lungo.

Leggi ancheIl Cancro in amore: il segno più protettivo dello Zodiaco

PESCI

Tra i segni zodiacali che sanno perdonare un’infedeltà troviamo inevitabilmente quello dei Pesci. Un segno che soffre enormemente quando viene tradito, ma la sua straordinaria capacità di perdonare si manifesta anche in questa circostanza.

Il perdono fa parte del suo DNA, la sua natura dolce e comprensiva lo porta ad offrire anche più di una possibilità se necessaria. Ed è, fra tutti, quello in grado di non nutrire rancore. Certamente non dimenticherà quanto accaduto, ma non userà la debolezza del proprio partner come arma per prevalere in scontri o discussioni. Il suo perdono è sincero, autentico. Come il suo cuore.

Leggi anchePesci in amore: il segno più romantico dello Zodiaco

Potrebbe inoltre interessarvi: