Lo scrigno segreto che andremo ad aprire ci racconterà una storia ricca di sfide, di avventure, di amore per la propria indipendenza. Per la libertà. È la storia dei 7 segreti del segno dell’Ariete.
Un segno energico, forte, a volte un po’ polemico e sicuramente testardo. Refrattario a ricevere ordini, che non si arrende davanti le sconfitte. L’inarrestabile guerriero dello Zodiaco.
Ma quali sono dunque le sfumature più inedite del suo carattere? Quelle meno note, a volte poco evidenti ad occhi che non sanno guardare oppure orecchie che non sanno ascoltare. Scopriamole insieme.
1- Competitivo
Il segno dell’Ariete è fortemente competitivo e forse ve ne sarete accorti. Ma sapete che lo è anche con se stesso? Ed è una sorta di regola di sopravvivenza che lo spinge a migliorare, a non accontentarsi mai dei risultati ottenuti. Non gli basta dare il meglio di sé, deve superarsi e superare i propri limiti.
2- Parola d’ordine: conquistare
Un cuore, la fiducia, una vetta, un podio, un gradino in più in ambito lavorativo. Il segno dell’Ariete, come un vero e proprio guerriero, avverte in sé il bisogno primordiale di conquistare tutto ciò che si pone come obiettivo o traguardo. Pur accettando dignitosamente un’eventuale sconfitta, combatte fino alla fine e con tutte le sue forze.
3- Indipendente
Non spingete un Ariete in un angolo. E non stringete troppo i nodi del legame che vi unisce. Permettete al suo spirito di sentirsi libero, concedetegli fiducia. Date ossigeno al vostro rapporto o rischiate seriamente di vederlo andar via.
4- Tollera male le critiche
Vi è mai capitato di vederlo improvvisamente chiudersi a riccio? O in un silenzio ostinato? Uno dei 7 segreti del segno dell’Ariete è proprio questo! La sua scarsa capacità di accettare un critica e la difficoltà ad ammetterlo.
5- Non apprezza mediocrità e banalità
Il segno dell’Ariete è protettivo con i deboli, con gli umili, con le persone piu fragili. Quelle vere. Mentre non apprezza chi non fa nessuno sforzo per uscire dalla propria mediocrità, chi non è interessato a migliorarsi. Chi preferisce l’apatia alla ricerca e non vede mai oltre il proprio naso.
6- Il suo motto preferito
“Perchè guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo?”
7- Romantico e appassionato
Ebbene sì. L’inarrestabile guerriero dello Zodiaco nasconde un lato romantico e appassionato dentro di sé. L’Ariete ama con tutte le sue forze, fino al punto di idealizzare eccessivamente il proprio partner, ma anche quelli che considera amici. Per questo le delusioni sono sempre in agguato.
Delusioni che incasserà con orgoglio e dignità, andando oltre. Lontano. Da solo. A leccarsi le sue ferite.