3 segni zodiacali che attirano relazioni malsane e asfissianti

Foto dell'autore

By Alice Iz

E vissero tutti infelici e scontenti. I legami sentimentali non offrono mai nessuna garanzia, si sa. Non nascono con una data di scadenza, non è detto che ci rendano felici o che mantengano le promesse iniziali. Ma ci sono persone che più di altre, tendono a vivere rapporti all’insegna della negatività. Sono i 3 segni zodiacali che attirano le relazioni malsane.

Un amore autentico e sincero è cosa per rara per tanti, l’anima gemella sembra essere un’invenzione delle fiabe. Per questi segni trovare un compagno di vita può essere particolarmente difficile.

Ma non impossibile. Una più attenta valutazione, minor fretta , il non volere l’amore a tutti i costi, può certamente aiutarli. Ma vediamo quali sono!

3 segni zodiacali che attirano le relazioni malsane o asfissianti

SAGITTARIO

Proprio lui! Il segno ottimista per eccellenza. Quello sempre positivo e con una scorta di sorrisi nelle tasche. Ebbene il Sagittario tende a proiettare nel partner queste sue caratteristiche, a vedere in lui il buono anche se il buono non c’è.

Oppure è fermamente convinto di poterlo cambiare, di infondere positività, di guarire quelle ferite o quei vuoti che rendono una persona negativa.

Con il tempo il segno del Sagittario si ritrova a vivere un rapporto malsano ed è costretto ad ammettere che entrambe queste situazioni non sono possibili. Una persona è quello che è e non una proiezione e soprattutto non è possibile salvare chi non vuole essere salvato.

Segni zodiacali che attirano le relazioni malsane

CAPRICORNO

Il segno del Capricorno è certamente un segno attento e mai superficiale. Eppure nei rapporti sentimentali spesso prende dei veri e propri abbagli. Questo perché la sua natura poco maliziosa, il suo essere trasparente e responsabile in ogni situazione, la sua riservatezza, lo portano a non indagare a fondo nella vita delle persone.

Non si ferma all’apparenza, ma gli è difficile immaginare che qualcuno possa nutrire intenzioni diverse da quelle che dimostra. Che possa nascondere una doppia natura a lui che di faccia, ne ha solo una. Oppure che possa vedere in lui solo uno scoglio a cui aggrapparsi fino ad asfissiarlo.

Quando invece tutte queste situazioni emergono, non è semplice per il segno del Capricorno ammettere il fallimento ed ecco che continua a vivere un rapporto ambiguo e spesso malsano. Ma non è meglio accettare un errore piuttosto che continuare a subirlo?

PESCI

E infine, tra i 3 segni che attirano le relazioni malsane, troviamo il segno dei Pesci. Un segno generalmente dolce e fiducioso, con una sorta di ingenuo candore che ahimè, inizierà a perdere delusione dopo delusione.

Come il segno del Sagittario, quello dei Pesci tende a vedere il buono e il bello ovunque. È difficile ammettere che qualcuno possa nascondere, pur rivelandola in seguito un’estrema negatività.

Difficile ammettere che esistano persone-parassita, che restano finché c’è da prendere e alimentarsi e che poi vanno via, una volta sfinita la propria “vittima”.

La bontà, l’altruismo, la disponibilità del segno dei Pesci è terreno fertile per questo genere di persone. Un segno che deve imparare ad ammetterlo e a mettere in conto che anche la mela più bella del giardino può nascondere il marcio dentro.

Non perdete: