3 segni zodiacali con cui il Capricorno non dovrebbe mai avere a che fare

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ognuno di noi ha le proprie sfumature caratteriali, ma anche caratteristiche comuni con gli altri. E sono proprio queste che ci rendono più o meno compatibili. Si può essere particolarmente affini con qualcuno e molto meno con altri, ma volendo fare un esempio ci sono 3 segni zodiacali con cui il Capricorno non dovrebbe mai avere a che fare.

Per non spezzarsi il cuore. E perché con loro non raggiungerà quell’equilibrio necessario a vivere rapporti sereni, sinceri e duraturi. Vediamo quali sono? Andiamo!

3 segni zodiacali con cui il Capricorno non dovrebbe mai avere a che fare

ARIETE

Il segno del Capricorno è ambizioso, controllato, laborioso, sicuramente previdente. L’Ariete invece non ha freni, è spregiudicato, vive di slanci e passioni.

Praticamente uno l’opposto dell’altro e non è questo il caso in cui gli opposti si completano. L’Ariete ha una personalità troppo forte e indipendente per accettare le “regole” di vita del Capricorno.

Userà le proprie e lo sforzo per armonizzare tra loro, sarà sempre eccessivo. Caro amico del Capricorno, dirigi i tuoi passi altrove, perché ogni progetto sentimentale con l’Ariete è destinato a naufragare.

3 segni zodiacali che il Capricorno dovrebbe evitare

GEMELLI

Altra relazione difficile e complicata è con il segno dei Gemelli. Hanno un approccio verso la vita, il lavoro, troppo diverso rispetto a quello del Capricorno.

Il modi di gestire il denaro da parte dei Gemelli per esempio, incontra la disapprovazione del Capricorno. In una coppia questo potrebbe diventare un problema importante non pensate?

Inoltre il segno dei Gemelli è troppo lunatico e tormentato per il segno del Capricorno che anela alla stabilità e alla tranquillità. Coppia quindi, destinata a naufragare.

LEONE

Caro amico del Capricorno evita il Leone se puoi. Evita di stringere un legame sentimentale con questo segno che poco ti somiglia e che ti spezzerà il cuore.

Il Leone è vanitoso, drammatico per certi versi e già queste caratteristiche si discostano dal tuo modo di essere. Ma, cosa più importante, è un leader.

Non ti permetterà mai di avere il controllo della situazione, di fare scelte importanti all’interno di una coppia.

Il Leone potrà ammirare il tuo impegno, la tua grande dignità, la tua intelligenza, ma non ti seguirà nella tua scalata. Ad un certo punto ti lascerà procedere da solo per restare nel suo regno.

Per approfondire: