7 motivi per cui le persone del segno del Capricorno sono straordinarie

Foto dell'autore

By Alice Iz

Sono consapevoli, sicure di se stesse e certamente indipendenti. Le persone del segno del Capricorno sono straordinarie e sono almeno 7 i motivi che lo confermano.

Il Capricorno è il decimo segno dello Zodiaco e copre il periodo che va dal 22 Dicembre al 19 Gennaio.

È un segno di Terra e quindi pragmatico, fortemente radicato ai suoi principi, ai suoi spazi.

Ma scopriamo insieme tutte quelle sfumature caratteriali che rendono i nati sotto questa costellazione particolari e specialissimi.

Tra pregi e qualche difetto, le 7 caratteristiche del segno del Capricorno

Affidabile

Vogliamo iniziare con una delle caratteristiche più rare da incontrare al giorno d’oggi, l’affidabilità. Il segno del Capricorno lo è nei confronti di chiunque si affidi a lui e sicuramente in ambito lavorativo.

Per quanto il suo compito possa essere arduo e difficile, lo porterà a termine a qualsiasi costo. Confermate?

Fidato

Altra caratteristica che rende questo segno certamente straordinario. Potremmo definirlo il custode per eccellenza dei segreti altrui. Non è minimamente interessato a nessuna forma di chiacchiericcio e pettegolezzo.

Non tradisce la fiducia riposta nelle sue mani, ne fa un punto d’onore.

Tradizionale

In un mondo dove stupire sembra essere diventata la parola d’ordine, il Capricorno è rassicurante con il suo modo di essere classico, legato alle tradizioni. Al buongusto e al buonsenso.

Persone del segno del Capricorno

Pratico

Ve ne sarete certamente accorti. Il segno del Capricorno è estremamente pratico e grazie alla sua mente analitica, è in grado di valutare tutti i pro e contro prima di prendere una decisione.

Naturalmente questo gli consente di commettere meno errori e di non sprecare troppo tempo dietro le chimere.

Conoscete il suo senso dell’umorismo?

Scherzoso

Chi pensa che il Capricorno sia un segno rigido e costantemente concentrato sul suo lavoro, è in errore. È dotato di un notevole senso dell’umorismo, ama ridere e far ridere. Ha sempre la battuta pronta e stare in sua compagnia può rivelarsi davvero spassoso!

Inflessibile

I suoi principi sono sacri, la sua morale una fortezza inespugnabile. Raramente cambia opinione e se questo potrebbe apparire un difetto, diventa invece un pregio quando si cerca di influenzarlo.

No darà mai retta al giudizio altrui per esempio, ma valuterà cose e persone secondo i suoi criteri e i suoi punti di vista.

Straordinario

Per tutte queste caratteristiche, per la sua determinazione, per la correttezza verso gli altri e per il suo bisogno di chiarezza e verità, il segno del Capricorno è un segno straordinario.

Approfondimenti: