Le relazioni importanti sono predisposte dalle anime prima dell’incontro dei corpi

Foto dell'autore

By Nicoletta

Le relazioni importanti non avvengono semplicemente con un incontro, ma solo predisposte molto prima. Dalle anime.  Spesso sentiamo dire che niente succede per caso, che se qualcuno entra nella nostra vita è perché ha uno scopo, grande o piccolo che sia, destinato ad essere così.

A volte ci ridiamo sopra, ma poi capita qualcosa che ci fa riflettere e ci domandiamo se non sia effettivamente tutto vero.

A chi non è mai capitato di sottovalutare un incontro, di dare poca importanza ad una persona conosciuta per caso, con la quale magari ci si è scambiati solo poche frasi,
e scoprire poi che era lei il pezzo mancante nel puzzle della nostra vita?

E ancora, quante volte, parlando con qualcuno, abbiamo la netta sensazione di conoscerlo da sempre, di averlo già incontrato, magari in un’altra esistenza?

Le relazioni importanti sono progettate dalle anime

Le relazioni importanti sono predisposte dalle anime

Tutto questo sa di arcano, non è spiegabile razionalmente.
Tuttavia esistono varie teorie al riguardo, molte delle quali affermano che chi ha un ruolo importante, quasi spirituale, nella nostra realtà non è altro che un’anima affine.

Un’anima  che abbiamo gia conosciuto in un una vita precedente e che si ricongiunge a noi per aiutarci di nuovo a “ricomporre il nostro puzzle”.

È come se in un mondo parallelo ci fossero tante anime a progettare le relazioni, gli incontri, le relazioni importanti della nostra vita, come se tutto fosse gia scritto.

Cosi anche se a volte viviamo situazioni non proprio positive o crediamo di essere nati nel posto o nella famiglia sbagliata, dobbiamo avere fiducia perché niente accade per caso.

Di più: anche noi, prima di trovarci qui, eravamo anime di un altra realtà.

Quindi siamo tutti parte di uno stesso disegno, connessi l’uno all’altro come dentro una rete. Ognuno gioca il suo ruolo, ognuno da e riceve qualcosa.

Cosi ci sarà sempre qualcuno che incrocerà la nostra strada, non per caso ma perché ne abbiamo bisogno in quel momento. Alcune persone ci daranno gioia, altre ci faranno soffrire, altre ancora ci guideranno.

Grazie a loro impareremo a conoscerci di più, ad essere meno severi con noi stessi e con gli altri.

Si dice che le anime affini non si perdono mai, che si ritrovano in ogni vita che vivono ed ogni volta il loro legame è sempre più forte.
Pensando a questo possiamo dire che niente può separarci davvero dalle persone che amiamo, perché l’amore che ci lega resterà sempre nella nostre anime.

E lo sappiamo: “le anime volano per l’eternità”.

Non perdete: