I segni più disordinati dello Zodiaco. E che vivono bene nel caos

Foto dell'autore

By Alice Iz

Siete forse maniaci dell’ordine? Quelli che riescono, quasi possedessero una bacchetta magica, a tenere ogni cosa al proprio posto e ad organizzare le giornate in modo perfetto. Oppure siete tra coloro che vivono nel caos e che stentano a seguire anche la più semplice tabella di marcia?

Ordinati o caotici, sappiate che la “colpa” potrebbe essere delle stelle e quelli di cui ci occuperemo, sono proprio i segni più disordinati dello Zodiaco.

L’ordine non è per tutti. Presuppone, a parere di molti, anche un forte equilibrio interiore, un’armonia di fondo. Un rigore mentale.

Il caos invece, è spesso prerogativa degli animi tumultuosi, di un’emotività apparentemente fragile, ma che esercita il suo potere su qualsiasi forma di volontà. Ma non dilunghiamoci oltre e partiamo per il nostro viaggio esplorativo!

I segni più disordinati dello Zodiaco

GEMELLI

Al primo posto, tra i più caotici, troviamo il segno dei Gemelli. Le persone nate sotto questa costellazione sono generalmente disordinate, e come presupponevamo, decisamente creative.

Sempre piene di idee, di nuove ispirazioni, talmente desiderose di sperimentare e sperimentarsi, che spesso lasciano le cose a metà.

Vivono giornate sempre frenetiche, hanno mille impegni e il tempo per far ordine dentro e fuori, non sanno proprio dove trovarlo! Confermate?

PESCI

Tra i segni più disordinati dello Zodiaco non mancano gli amici dei Pesci. E dire che loro stessi non si definirebbero mai in modo tale! Perché? Semplice. Vivono benissimo nel loro caos che percepiscono come una sorta di ordine creativo.

Inoltre accumulano oggetti, anche i più inutili. Vero è che ad ognuno di essi è associato un ricordo a loro caro, ma ogni tanto una bella cernita non guasterebbe.

Quando arrivano al punto di non avere più spazi interiori ed esteriori, ecco che le persone del segno dei Pesci guardano dentro e fuori di loro… sorpresi! E far ordine e riorganizzare tutto, non è certamente facile a quel punto!

I segni più disordinati dello Zodiaco

ACQUARIO

Il segno dell’Acquario è decisamente incompatibile con l’ordine. Ne è assolutamente consapevole, ma non riesce a cambiare lo stato delle cose per quanto ci provi.

A conferma di quanto dicevano, è anch’esso un segno creativo, che ama spaziare tra gli hobby e gli interessi più diversi.

Il suo ordine non dura che pochi giorni. Ore in alcuni casi. Ma non si dispera, perché alla fine nel suo caos, vive felice.

E sorprendentemente troviamo:

ARIETE

A qualcuno di voi potrebbe apparire strano trovare il segno dell’Ariete tra i più disordinati dello Zodiaco. La sua fermezza, la straordinaria forza di volontà, sono infatti note a tutti.

Le stesse però, non le applica per mantenere l’ordine intorno a sé. Non dimentichiamo poi che l’Ariete è appassionato, impulsivo, e le persone guidate da passione e impulsività, raramente sono ordinate. E non avrebbero nemmeno il tempo per esserlo!

Non perdete inoltre: