Di buono o cattivo umore, come si svegliano i segni zodiacali?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ognuno di noi ha i suoi ritmi, le sue abitudini e i suoi rituali al mattino. C’è chi si sveglia sorridendo e chi scende dal letto con il piede sbagliato. E se l’umore dipendesse dalle stelle? Scopriamo allora come si svegliano i segni Zodiacali!

Freschi, sorridenti e riposati, oppure taciturni e un po’ musoni? Ad ognuno il suo risveglio e il vostro com’è? La risposta è scritta tra le stelle!

Come si svegliano i segni zodiacali?

ARIETE:

Il segno dell’Ariete, fin dalle prime ore del mattino, sprizza e energia da tutti i pori. In piedi al primo suono della sveglia, in poco tempo è già pronto per affrontare anche la più dura delle giornate.

TORO

Decisamente opposto il segno del Toro, che necessita di qualche minuto in più per carburare. E poi di altri 5 minuti.. E poi ancora 5 minuti. Ma quando finalmente  trova la forza di abbandonare il suo caldo e comodo letto, diventa subito operativo.

GEMELLI

Al suono della sveglia il segno dei Gemelli salta subito giù dal letto e quasi sempre di ottimo umore. Pochi minuti dopo è già pronto per uscire! Confermate?

CANCRO

Alzarsi al mattino per il segno del Cancro è una gran fatica e deve fare appello a tutte le sue forze per abbandonare il suo letto caldo e confortevole.

Il risveglio di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Come si svegliano i segni zodiacali?

LEONE

Il risveglio del segno del Leone è … tattico! Solitamente punta la sveglia mezz’ora prima per avere l’illusione di poltrire a letto un po’ di più. Ma attenzione. Non parlategli prima che abbia fatto colazione, perché potrebbe rispondervi il suo cattivo umore!

VERGINE

Prima ancora che suoni la sveglia, il segno della Vergine apre i suoi occhi al nuovo giorno. Buonumore e vitalità contraddistinguono i suoi mattini.

BILANCIA

Chi invece compie un’estrema fatica ad alzarsi al mattino è il segno della Bilancia. Quasi mai di buonumore, impiega sempre più tempo del necessario per prepararsi ed uscire di casa.

SCORPIONE

Non rivolgete la parola ad uno Scorpione durante le prime ore del mattino. Non fatelo prima che pronunci una qualche frase o vi faccia comprendere, anche se a monosillabi, che ha ripreso contatto con la realtà.

Il mattino di Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO

Veloce, scattante, iperattivo già di primo mattino. Di certo il Sagittario non teme il suono della sveglia ed è quasi sempre ansioso ed entusiasta di iniziare una nuova giornata.

CAPRICORNO

Il Capricorno invece detesta alzarsi presto. Vive molto le ore della notte che passa volentieri leggendo o lavorando. Al mattino quindi, il gran sonno e il malumore, fanno da padroni.

ACQUARIO

Si. E lo ammette senza vergogna. Il segno dell’Acquario dormirebbe tutto il giorno, ma una volta sceso dal letto, affronta subito la giornata con la sua grande voglia di fare e con l’umore piuttosto alto.

PESCI

Con quale coraggio si può interrompere il sonno di un sognatore per eccellenza?
Ma c’è da dire che pur essendo restio a lasciare il suo mondo onirico, il segno dei Pesci si sveglia sempre di buonumore.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: