La gelosia dei segni zodiacali. Scoprite cosa dice il vostro!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Chi afferma di non essere geloso, mente, perché lo siamo tutti in una proporzione maggiore o minore.
C’è sempre qualcuno che ci fa sentire in una scintilla, mille emozioni: rabbia, irrequietezza, tristezza, disperazione, ecc., Tutte queste emozioni insieme, hanno un nome, gelosia.

Le stelle anche in questa occasione, ci permettono di conoscere il livello di gelosia dei segni zodiacali. 

Non vi considerate gelosi? Riflettete un attimo e poi leggete il vostro segno corrispondente.

Gelosia segni zodiacali

Ariete

L’ Ariete è molto fiducioso, non fa scenate di gelosia, non controlla e non ha dubbi ingiustificati, ma se viene tradito, non perdona e non dimentica.
Quindi se il vostro partner è Ariete, dovreste ricordare che la cosa più preziosa per lui / lei, è la fedeltà.

In caso di tradimento la sua gelosia si manifesta e potrebbe diventare addirittura vendicativo.

Toro

Sebbene sia considerato un segno molto nobile e affettuoso, diventa piuttosto ossessivo e dominante. Il Toro ha bisogno di sentire costantemente la sicurezza o sarà sempre alla ricerca di un ipotetico tradimento, sempre a trarre conclusioni affrettate.

All’inizio è molto silenzioso, ma alla minima provocazione la sua gelosia viene attivata e inizia la ricerca dei dettagli che confermino i suoi sospetti.

Il Toro è un altro segno che spesso perdona un’infedeltà, ma a differenza del Sagittario, non dimentica mai, inoltre, diventa più diffidente. Rimprovererà costantemente il suo partner e il tradimento sarà un’arma da usare a suo favore quando è necessario.

Il Toro ha sempre paura che la gente lo abbandoni e forse è per questo che diventa molto possessivo.
Quando la sua gelosia viene alla luce, la convivenza con lui diventa insopportabile e riconquistare la sua fiducia diventa quasi impossibile anche se perdona.

Gemelli

La gelosia dei segni zodiacali vede nel segno dei Gemelli uno degli esponenti eccellenti. È un segno che si lascia andare molto spesso alla gelosia, non perdona un tradimento e non dimentica. Se molto innamorato può decidere di restare con il proprio partner anche se infedele, ma si sentirà autorizzato a rendere pan per focaccia.

Pensando al simbolo doppio del segno, non può stupirci se con la gelosia ha un rapporto complesso e contraddittorio. A volte può essere estremamente tranquillo e fiducioso e altre geloso e sospettoso.

Cancro

Sensibile e fiducioso, non scopre subito un eventuale tradimento. Non concepisce gli inganni però, e non perdona quindi l’infedeltà.

Non mostra quasi mai la sua gelosia e la chiama piuttosto “protezione” . Proteggere il suo partner dà un senso alla su vita, per questo un tradimento lo stupisce e lo fa soffrire oltremodo.

Leone

Questo segno, sebbene apparentemente non geloso, non accetta l’inganno, ama avere tutto sotto controllo senza però ossessione e non tollera di essere deriso.
In caso di tradimento si allontanerà immediatamente dal suo partner e si sentirà ferito nell’ orgoglio.

Anche se a volte perdona, non torna in coppia con chi lo ha ferito.
Convinto di non poter essere ingannato, quando questo accade, reagisce in modo drammatico.

A quel punto ci si rende bene conto della sua gelosia e della sua possessività.

La gelosia dei segni zodiacali

Vergine

Non lo ammetterà mai, ma la Vergine è uno dei segni più diffidenti e gelosi. Probabilmente non perdonerà mai un tradimento, ma lo ricorderà per il resto dei suoi giorni.

Di solito è un segno molto razionale e risolve facilmente le cose, ma quando sente che l’amore sta sfuggendo di mano, non solo mostrerà la sua gelosia, ma potrebbe agire in un modo insolito.

Bilancia

La Bilancia di solito non è un segno dispettoso, ma è sempre consapevole dei bisogni del suo partner e quando le cose non vanno bene, il suo mondo crolla. Cerca sempre di vedere le cose dal punto di vista dell’altro e quindi di solito perdona, è diplomatica e socievole, una delizia per chiunque.

Quando è in preda alla gelosia, la manifesterà in un modo molto calmo, ma gradualmente la rabbia aumenterà e la sua reazione potrebbe essere molto pericolosa.

Anche se perdona, di solito reagisce con un atteggiamento infantile quando qualcuno sveglia la sua gelosia, deducendo che forse quella persona non merita affatto il suo amore.

Scorpione

La gelosia dei segni zodiacali si esprime in questo caso all’ennesima potenza. Lo Scorpione guarda, controlla, insegue.
Se scopre un’infedeltà, non la sopporta. Estremamente vendicativo. La sua natura potente, appassionata e intensa, gli fa considerare la gelosia come qualcosa di “insopportabile”.

Può tollerare il tradimento, ma fate attenzione, perché uno scorpione farà tutto il necessario per avere ogni cosa sotto controllo.

Se ha dei dubbi, può diventare il miglior detective, se ti scopre e ti perdona, trasformerà la tua vita in un inferno.
La sua gelosia è infatti infernale.

Lo Scorpione è uno dei segni più gelosi ed è troppo intuitivo per pensare di tenergli qualcosa nascosto, alla fine lo scoprirà.

State molto attenti perché la sua vendetta potrebbe essere implacabile.

Sagittario

Il Sagittario sebbene neghi di essere geloso, non è immune da questo sentimento. È piuttosto fiducioso e si aspetta che il suo partner sia molto simile a lui in termini di onestà, lealtà e sincerità.

Finisce quasi sempre per perdonare un’infedeltà, perché pensa che chiunque possa commettere un errore e che tutti meritino una seconda possibilità.

Quando scopre un tradimento, è capace di fare scenate, ma dopo aver perdonato, dimentica e torna a concedere fiducia e libertà al proprio partner.

Capricorno

Questo è uno dei segni che quando si innamorano, lo fa con tutto il cuore e con sincerità.
Si fida ciecamente del suo partner e in caso di tradimento, chiude la relazione senza scenate, ricatti e vendette.

Vive il rapporto di coppia molto seriamente. Non ama provare e suscitare gelosia, preferisce piuttosto chiudere la relazione quando le ombre inquinano la fiducia.

Acquario

L’Acquario considera la vita come un rischio da correre e per questo motivo non perde tempo a provare gelosia. L’infedeltà non è un problema che gli toglie il sonno. Reagisce in modo pratico, pensando che quando qualcuno tradisce, semplicemente non è soddisfatto ed è meglio chiudere la storia.

Per questo motivo prima di iniziare una relazione profonda, valuta bene. Preferisce la solitudine piuttosto che relazionarsi con qualcuno che potrebbe farlo soffrire o renderlo troppo geloso.

Pesci

Per il Pesci l’infedeltà è un secchio di acqua fredda, una delle sue più grandi paure. Piange e drammatizza, anche senza fondamenta.
Pur negandolo, è un segno estremamente geloso, ma è così nobile, che finisce per sentirsi in colpa per questo.

Riesce a perdonare rapidamente e con sincerità, rende la storia una lavagna pulita, dando così l’opportunità di ricominciare da capo.

Ma non credetelo troppo arrendevole, se eccessivamente ferito e umiliato, è capace di vendicarsi in modo magistrale.

Cosa ne pensate? Avete trovato riscontro?
Lasciateci i vostri commenti e se avete apprezzato io nostro articolo sulla gelosia dei segni zodiacali, condividetelo con i vostri amici!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: