Risparmiatori o spendaccioni? Generosi o taccagni? Il modo in cui gestiamo e utilizziamo il nostro denaro e i nostri risparmi, è fortemente influenzato dalle stelle. Vediamo allora come spendono i soldi i segni zodiacali!
Il mondo è bello perché è vario ed ogni persona è una persona a sé, ma ci sono caratteristiche comuni a tutti e tutte correlate al proprio segno di appartenenza. Per questo è possibile offrirvi i dettagli che andiamo subito a svelare.
Come spendono i soldi i segni zodiacali dell’Ariete, del Toro, Gemelli e Cancro
ARIETE
Il motto del segno dell’Ariete è solitamente uno : poco, ma di qualità. Quindi i suoi acquisti sono una sorta di investimento per il futuro. Abiti ed accessori di buona fattura, di stile classico, e i cui costi vengono ammortizzati dai tempi di utilizzo, sono tra i suoi acquisti preferiti.
Poco propenso invece alle spese inutili e troppo superficiali, ai ristoranti costosi, a tutto ciò che ha vita breve.
TORO
Il segno del Toro adora spendere e fare regali. Pur essendo propenso al risparmio, trova necessario vivere in una casa dotata di ogni comfort, di un’auto spaziosa. Amante della buona cucina, non lesina sulla lista della spesa!
È comunque un segno pratico e responsabile, che difficilmente farà il passo più lungo della gamba, ma non priva se stesso e la sua famiglia di tutte le comodità possibili.
GEMELLI
Il segno dei Gemelli ama spendere i propri soldi soprattutto per se stesso. Un po’ egoista? Probabilmente si, ma trova per esempio inutile e seccante il rito dei regali.
Amante della moda, è felice quando può permettersi un capo di tendenza, un accessorio raffinato, e vi “sacrifica” felicemente parte dei suoi guadagni.
CANCRO
Il segno del Cancro ama il lusso. I bei viaggi, i migliori hotel, i ristoranti più in della sua città, vestire con gusto e ricercatezza. Non si svena certamente, ma cerca sempre di migliorare le proprie entrate in modo da potersi offrire le belle cose che ama.
È probabile quindi che lo vediate risparmiare per gran parte dell’anno e poi concedersi un’estate spensierata sotto il profilo economico.
Le spese di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione
LEONE
Vi siete mai chiesti come spendono i soldi i segni zodiacali e nello specifico quello del Leone? È presto detto! Viaggi! In cima alla sua lista dei desideri ci sono i viaggi. Non disdegna poi di spendere il suo denaro per una cena tra amici, per un concerto, per offrire regali alle persone che ama.
Fondamentale è che tutto sia coperto, che le spese non superino il budget previsto e che non tocchino le finanze di emergenza.
VERGINE
Il segno dell Vergine è propenso al risparmio e piuttosto che spendere il suo denaro per abiti, viaggi e ristoranti, preferisce investirli in modo sicuro e in previsione della vecchiaia.
Il suo stile di vita per questo è decisamente semplice, senza troppe pretese e certamente non asseconda le mode e i capricci del momento.
BILANCIA
Il segno della Bilancia è un segno che ha decisamente stile. Per questo lo vedrete sempre vestito con cura, acquistare accessori di marca e di buon gusto.
Ma lo vedrete offrire, in caso di bisogno, anche tutto ciò che ha in tasca, anche a costo di restare praticamente senza nulla. Perché pur amando le cose belle e raffinate, resta un segno di rara generosità.
SCORPIONE
Lo Scorpione è un segno che assolutamente cede all’istinto. È facile vederlo spendere quindi sulla spinta emotiva del momento e senza pensarci troppo.
Ama acquistare per sé tutto ciò che è stravagante o comunque molto particolare. Ama sorprendere i suoi cari con regali di gusto e di qualità.
Gli acquisti di Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
SAGITTARIO
Il segno del Sagittario è molto attento alle sue finanze e le sue spese quindi, sono il frutto del suo ragionamento e del suo buonsenso.
Non è avaro, ma certamente preferisce impiegare il suo denaro in acquisti utili e realmente importati.
CAPRICORNO
Il segno del Capricorno mal sopporta di ritrovarsi in ristrettezze economiche e per questo punta molto al risparmio, agli investimenti sicuri e alle spese realmente utili.
Sarebbe sbagliato definirlo avaro, ma certamente non rientra nella categoria degli spendaccioni!
ACQUARIO
Le sue finanze sono ben controllate e monitorate. Decisamente occuparsi della sua situazione economica gli riesce bene, perché è particolarmente portato per calcoli e numeri.
Quello che deve temere però, è il colpo di testa improvviso. Che accade, eccome che se accade. E che lo lascia con le tasche completamente vuote!
PESCI
Il segno dei Pesci ama spendere i suoi soldi in tutto ciò che può rendere la sua vita più bella. Pur avendo uno stile tendente alla semplicità, ama acquistare oggetti e decorazioni per la sua casa, accessori di buon gusto per se stesso, piccoli ed eleganti doni per gli amici.
Non disdegna poi di spendere per offrire ai suoi cari serate tranquille e cene prelibate. Difficilmente comunque, spende più di quello che le sue finanze gli permettono.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: