I segni zodiacali che si innamorano raramente. Vi presentiamo i cuori di ghiaccio

Foto dell'autore

By Alice Iz

E non è sempre una questione di freddezza caratteriale. Anzi. Ci sono persone che a causa del proprio vissuto indossano una corazza. Altre talmente ferite e deluse da aver chiuso in un cassetto la speranza di trovare la felicità sentimentale Altre ancora che non vogliono sentirsi fragili e insicuri come invece l’amore le fa sentire. I 5 segni zodiacali che si innamorarono raramente, racchiudono tutto questo e altro ancora.

C’è chi li chiama cuori di ghiaccio. Per quel loro modo di blindarsi, di vivere il più razionalmente possibile i sentimenti. Per la tenacia con cui proteggono la propria emotività e per questo non si lasciano mai andare completamente. Vediamo quali sono.

5 segni zodiacali che si innamorano raramente

TORO

Il segno del Toro è un segno decisamente diffidente e difficilmente concede la sua fiducia. Inoltre è convinto che mostrare i propri sentimenti sia un segno di debolezza. È convinto che gli altri se ne approfitteranno e per questo tante emozioni le vive dentro se stesso.

Ben piantato sui suoi principi quindi, generalmente sceglie persone dal carattere dolce e docile, in modo da poter continuare ad avere il controllo della situazione e dei suoi sentimenti.

SAGITTARIO

Proprio lui. Un segno socievole, ottimista, aperto alle avventure, cambia musica quando si tratta dei suoi sentimenti più intimi. Troviamo il Sagittario tra i 5 segni zodiacali che si innamorano raramente, per il suo timore di soffrire di nuovo. Le esperienze fallimentari del passato hanno inciso profonde ferite nel suo cuore ed ora lo apre difficilmente
all’amore.

I segni zodiacali che si innamorano raramente, i cuori di ghiaccio

CAPRICORNO

Il segno del Capricorno non disdegna l’amore, ma esso solitamente è frutto di lunghi e studiati ragionamenti. Scordatevi che cada nel classico colpo di fulmine o che perda la testa dopo una sommaria e superficiale conoscenza.

Ha dell’amore un’idea molto elevata e quindi difficilmente riesce a trovare nella vita reale quello che la sua mente ha disegnato. Di qui i tempi lunghi e le emozioni sotto controllo.

CANCRO

Perché troviamo un segno fortemente legato al concetto di famiglia tra i 5 segni zodiacali che si innamorano raramente? Perché semplicemente il Cancro cerca di evitarsi delusioni e sofferenze inutili. Non ha bisogno di un amore a tutti i costi e vive bene la sua solitudine.

Per questo non aprirà mai le porte del suo cuore al primo che bussi, ma lo farà solo e quando ne varrà veramente la pena.

E infine il più complesso:

SCORPIONE

Ed eccoci giunti al segno dello Scorpione. Un segno estremo ed estremamente complesso. Appassionato come il fuoco, ma freddo come il ghiaccio. Profondamente connesso o assolutamente distaccato.

Il cuore dello Scorpione è un universo misterioso il cui accesso è veramente limitato a pochi. A quei pochi che hanno superato tutta una serie di prove, ma che continueranno ad essere sotto esame ancora a lungo. È un segno che si innamora raramente e che raramente concede la sua fiducia.

Inoltre lo Scorpione è profondamente innamorato di se stesso, non ha necessità e desiderio di amori facili e superficiali. Ad essi, preferisce la sua splendida compagnia.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: