Le 4 donne più sfortunate in amore secondo lo Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

In amore vince chi fugge, o forse chi persevera. In amore bisogna essere ciechi o forse aprire gli occhi. Probabilmente le hanno provate tutte, ma restano le donne più sfortunate in amore secondo lo Zodiaco.

È difficile per tutti. Trovare la propria anima gemella, vivere una storia d’amore che rispecchi i propri sogni e i propri ideali. Vivere un amore autentico, dove vi sia lealtà e rispetto. Per i 4 segni che andremo a conoscere, lo è un po’ di più. Vediamo quali sono.

Le 4 donne più sfortunate in amore secondo lo Zodiaco

Cancro (12 giugno – 22 luglio)

Il segno del Cancro è sinonimo di famiglia. Le donne di questo segno amano la propria casa, curano i propri affetti con ogni attenzione e dedizione. Cosa non funziona quindi?

Le loro aspettative restano puntualmente deluse ed hanno veramente difficoltà a vivere un rapporto duraturo o all’insegna della fedeltà reciproca.

Forse troppe attenzioni nuocciono ad una coppia? Forse aver troppa cura soffoca un partner che apre la porta alla ricerca di libertà? Aspetti sui quali riflettere, ricordando che il “troppo”, stroppia!

Le donne più sfortunate in amore secondo lo Zodiaco

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Apparentemente fredde e controllate, le donne del degno della Vergine sono in realtà molto romantiche e intimamente sensibili. Ferirle dunque è estremamente facile, ma chi vive loro accanto, forse non se ne rende conto. E ferita dopo ferita, è facile vederle allontanarsi.

Oppure, al contrario, è un partner ad allontanarsi da queste donne che tendono sempre alla perfezione ed hanno la necessità di controllare ogni dettaglio della vita quotidiana, non per gelosia, ma per il bisogno che tutto sua in ordine, tutto proceda per il meglio.

Un uomo potrebbe sentirsi investito da eccessiva responsabilità e propenso a cercare fuori casa qualche … distrazione.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Per le donne del segno del Capricorno essere fortunate in amore sembra un miraggio. Ma il problema è principalmente uno. Vivono costantemente con gli occhi rivolti al passato e questo condiziona e a volte compromette il presente.

Gli strascichi delle precedenti delusioni, dei tradimenti, si ripercuotono negativamente sui nuovi amori che ne pagano il prezzo.

Comprendere che ogni storia è diversa, che ogni persona lo è, è la strada migliore per vivere un amore libero e forse più fortunato rispetto agli altri.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

E infine tra le donne più sfortunate in amore secondo lo Zodiaco troviamo le amiche del segno dei Pesci. Troppo sensibili, ma soprattutto troppo fiduciose. Perché fidarsi è bello, ma non è possibile affidare tutte sé stesse senza prima aver valutato bene persone e circostanze.

In amore non esitano a fare sacrifici, a rinunciare ai propri spazi e desideri per favorire quelli del proprio partner. Alla lunga è qualcosa che genera frustrazione, infelicità. Non vedersi corrisposte alla stessa maniera è doloroso per anime tanto sensibili e diciamo la verità, rischiano di far annegare un partner nella noia e nella monotonia.

Tenere i propri spazi, continuare a valorizzare la propria persona, a rincorrere i propri sogni, a fidarsi dopo aver ben ponderato, è la strada migliore per vivere un rapporto più appagante e forse più duraturo.

Potrebbe interessarvi leggere: