Un difetto per ogni segno Zodiacale. Uno anche per te

Foto dell'autore

By Alice Iz

Spesso parliamo dei pregi e delle virtù di ogni segno zodiacale, e non ci soffermiamo a sufficienza sui difetti! Su quelle zone d’ombra che, con un po’ di buona volontà è possibile correggere.

Non vogliamo dunque essere critici, ma offrirvi un momento di riflessione. Andiamo allora a definire un difetto per ogni segno zodiacale! Perché ahimè, non di soli pregi è fatto l’uomo è molti di voi non potranno che riconoscersi,

Un difetto per ogni segno Zodiacale

Iniziamo con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE: impulsività 

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone molto impulsive e con poca pazienza. Una cosa risaputa! Alle volte però non sentono ragioni nemmeno di fronte all’evidenza, e questo atteggiamento, unito ad atteggiamenti aggressivi, sono i difetti maggiori da correggere.

TORO: testardaggine 

I difetti delle amiche ed amici del Toro sono racchiusi in una parola secca: testardaggine! Si manifesta quando l’ostinazione diventa incapacità a dialogare, e una forma di orgoglio prende il posto della reale volontà di risolvere un problema.

GEMELLI: manipolatori

I Gemelli sono abili conversatori, persone ricche di fascino e creatività, individui sempre in prima fila quando si tratta di sedurre ed conquistare. Capita però che tutte queste doti diventino una sorta di manipolazione, diventando in un batter d’occhio tra i difetti maggiori di questo segno.

CANCRO: polemico e scontroso 

Un Cancro arrabbiato e deluso in amore è quanto di peggio possa capitare. Diventa in un istante la persona più polemica e scontrosa. Tutta la dedizione si trasforma nel suo opposto, e questo è il difetto più evidente di questo segno.

difetto per ogni segno Zodiacale

Il lato meno positivo di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

LEONE: presunzione 

Possibile che le regine ed i re dello Zodiaco abbiano difetti Come no, e tra i maggiori va segnalata l’eccessiva sicurezza che in molte occasioni manifestano. Una forma di orgoglio che sfocia in presunzione!

VERGINE: troppo razionale 

I nati sotto questo segno sono persone capaci di grandi cose, aiutati in questo da un atteggiamento razionale e poco emotivo. L’altra faccia di questa medaglia rivela però una fiducia incondizionata nella sola ragione, che sfocia nei difetti più evidenti di questo segno.

BILANCIA: indecisione 

Il bisogno di trovare una soluzione, di cercare anche compromessi di alto profilo sono tra le caratteristiche più importanti della Bilancia. Quando questi atteggiamenti evitano scelte precise e necessarie, scelte coraggiose ed immediate, ecco che affiorano di conseguenza i difetti dei nati sotto questo segno.

SCORPIONE: vendicativo 

Sappiamo quanto letale possa essere una persona dello Scorpione, quanto velenosa e senza controllo la risposta che riserva a chi lo tradisce. Proprio questa rabbia senza misura è tra i difetti più evidenti dei nati sotto il segno dello Scorpione.

E per concludere Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO: si dà alla fuga 

Come tutti i segni di fuoco anche il Sagittario è impulsivo e molto determinato nei suoi atteggiamenti. A differenza dei suoi illustri colleghi non si accanisce eccessivamente ma, al contrario, sparisce se le cose non girano secondo i suoi desideri. È questo il suo maggior difetto.

CAPRICORNO: individualismo 

Un segno, quello del Capricorno, stimato e riconosciuto come simbolo di sforzo, caparbietà, abnegazione. Tutte qualità che sicuramente gli appartengono, insieme anche ad una sorta di individualismo che, in talune occasioni, diventa tra i suoi maggiori difetti.

ACQUARIO: alterigia

Per quanto nobile e profondo è il segno dell’Acquario in molte circostanze non sempre è così bravo a spiegare e motivare certe profondità di analisi e di pensiero. Un atteggiamento che tende ad isolarlo, evidenziando una sorta di superiorità che sfocia in alterigia e mancanza di semplicità.

PESCI: chiuso e remissivo 

Le amiche ed amici dei Pesci sono persone vive, ottimiste, ma anche molto umorali. Per questo quando il mare si agita oltre il previsto diventano chiusi e remissivi, e certi atteggiamenti costituiscono i loro difetti più evidenti.

Non perdete: