I segni più tenaci e combattivi dello Zodiaco. Quelli che non si arrendono mai

Foto dell'autore

By Alice Iz

“La perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo”, recita un pensiero di Robert Half. Pensiero che rispecchia, senza dubbio alcuno, i segni più tenaci e combattivi dello Zodiaco.

Una forte personalità è sinonimo di grande forza di volontà, di coraggio in molti casi, della capacità di resistere mentre si perseguono i propri sogni e i propri obiettivi.

Alcuni, più di altri, hanno queste doti speciali che li porta a non scoraggiarsi, a perseverare appunto, senza sentirsi stanchi e sfiduciati mai. Scopriamo insieme chi sono!

I segni più tenaci e combattivi dello Zodiaco

ARIETE:

L’Ariete è un guerriero, vero e proprio paladino delle ingiustizie e profondamente motivato a perseguire e realizzare i suoi obiettivi. Non c’è nulla in grado di ostacolarlo, non teme i rischi a costo a volte, di risultare incosciente.

Il segno dell’Ariete oltre ad essere combattivo e perseverante, è altruista e cerca sempre di spronare e incoraggiare chi gli vive accanto. Amici e parenti hanno in lui un forte e valido punto di riferimento.

TORO

In tutto lo Zodiaco non c’è un segno altrettanto caparbio. Quando il Toro si mette in testa qualcosa, state ben sicuri che farà di tutto per realizzarla e portarla a termine. Nonostante eventuali ostacoli e pareri sfavorevoli, procederà dritto per la sua strada anche a costo di fallire.

La sua proverbiale testardaggine la ritroviamo anche nella sfera sentimentale. Il segno del Toro è un partner stabile e attento, ma poco disposto a cedere su quelle che sono le sue convinzioni e i suoi principi.

I segni più tenaci e combattivi dello Zodiaco

SCORPIONE

Definire lo Scorpione un segno tenace e combattivo significa non rendergli appieno giustizia. Non esiste la parola impossibile nel suo vocabolario e spesso la realizzazione dei suoi obiettivi, diventa una sorta di ossessione.

Uno Scorpione non molla la presa, anche a distanza di anni è li che persegue i suoi intenti con una forza di volontà che non conosce usura e stanchezza. E state pur certi che arriverà alla sua meta presto o tardi. La sconfitta è un’altra parola che questo segno non contempla.

Perseveranti e generosi

CAPRICORNO

E tra i segni più tenaci e combattivi dello Zodiaco non può mancare il Capricorno. Un segno dotato di grande concentrazione e di una certa dose di insistenza che lo porta a provare e riprovare fino ad ottenere i risultati voluti.

Non c’è sacrificio che non valga la pena fare in nome di quei propositi atti a migliorare la sua vita e quella delle persone che ama. Si, perché il Capricorno può sembrare freddo e calcolatore, ma in realtà ama condividere con gli altri, i frutti del suo impegno e del suo duro lavoro.

SAGITTARIO

Arriviamo infine al segno del Sagittario, un segno certamente tenace e combattivo, ma solo quando questo non significa invadere o ledere la vita e gli spazi altrui. La sua insistenza finisce quando e se si rende conto di coinvolgere gli altri loro malgrado. È perseverante invece, quando i suoi obiettivi si sposano con il suo forte senso di giustizia e di rispetto.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: