Non sposare mai un uomo con queste 10 caratteristiche. Scappa via!

Foto dell'autore

By Alice Iz

“Se potessi tornare indietro … ” molte di noi hanno pronunciato più volte questa frase riferendosi ad un amore, un matrimonio naufragato. Molte altre la pronunceranno. C’è da esser sicure di questo. E allora perché non provare a … prevenire? Come? Semplice : non sposare mai un uomo con queste 10 caratteristiche.

Il matrimonio è un “affare” serio. Richiede responsabilità, regole anche, basi solide sulle quali costruire un rapporto sincero e consapevole. Sposare significa condividere. Sentimenti, principi, valori.

Un uomo che non condivide tutto questo con te, non è l’uomo giusto. E se inizialmente la nuvoletta rosa ti impedisce di vedere tutto il cielo, presto o tardi questo si manifesta sempre. E iniziano i “se potessi tornare indietro…”

Previeni. Pensaci bene, pensaci prima. E soprattutto …

Non sposare mai un uomo con queste 10 caratteristiche:

1- Odia gli animali

Un uomo non deve necessariamente trasformare la vostra casa in un’Arca di Noè, ma se non mostra sensibilità verso gli animali, significa che ne ha ben poca anche per altro.

2- Non mantiene la parola data

Una volta, due, tre… va bene, ma quando tra ciò che dice e ciò che fa c’è spesso una netta differenza, non è certamente un uomo affidabile. Come puoi aspettarti che si impegni seriamente a costruire qualcosa?

3- Non sei la sua priorità

Questo non significa che tutto il suo mondo debba ruotare solo intorno a te, ma se ti mette continuamente da parte per i suoi interessi personali, scappa!

4- Odia le novità e i cambiamenti

Non sposare un uomo che non è mai pronto a cambiare strada, che tentenna davanti una scelta e che non rischia talvolta. L’appiattimento di una relazione in questo caso è quasi scontata.

5- Pensa di avere sempre ragione

Non ammettere i propri errori, evitare i confronti, non cambiare mai idea, non è segno di forza, anzi. Riflettici.

Scappa via!

Non sposare mai un uomo con queste 10 caratteristiche

6- Non si scusa

Un uomo che non è pronto a scusarsi ed eventualmente a rimediare, è un uomo che non ti rispetta.

7- Non mantiene le promesse

Cosa te ne fai di chi predica bene e razzola male?

8- Mente spesso e volentieri

Non sposare mai un uomo bugiardo, non cambierà. Continuerà a mentire e se inizialmente sarai disposta a perdonare, nel tempo ti diverrà intollerabile.

9- Troppo possessivo

Un uomo che vuole avere il controllo totale su di te non ti ama. La gelosia eccessiva non è mai sana.

E infine …

10- Critica tutto

Non sposare un uomo che ha sempre da ridire su tutto ciò che fai, che non valorizza ciò che sei, che non sa o non vuol vedere le tue qualità. Minerebbe la tua autostima, svilirebbe la meraviglia che sei.

No, non sposare mai un uomo con queste 10 caratteristiche.
Non è semplice trovare la persona giusta, ma certamente è una persona diversa da quella descritta. Diversa e più uguale a te.

Invito alla lettura: