L’età giusta per sposarsi? La suggerisce lo Zodiaco!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Esiste un’età giusta per convolare a nozze? Certo che no, risponderanno in tanti, anzi qualche scapolo impenitente dirà che è proprio un’idea da lasciar perdere! E invece si. L’eta giusta per sposarsi la suggerisce lo Zodiaco 

Battute a parte, come su tanti altri argomenti, lo Zodiaco ci offre i suoi suggerimenti. Secondo alcuni astrologi il proprio segno zodiacale può dare suggerimenti importanti in questo senso.

Certamente ognuno di noi è libero di rifletterci su, oppure di agire secondo i propri desideri. Ma perché non curiosare un po’ e magari vedere se idee e suggerimenti coincidono con i vostri?

L’età giusta per sposarsi la suggerisce lo Zodiaco!

L’ età giusta per sposarsi la suggerisce lo Zodiaco

Ariete

I nostri amici ed amiche dell’Ariete sono persone impulsive, impazienti. Ma, un passo come il matrimonio, richiede tutto meno che la fretta.

Così, l’età ideale per andare all’altare è tra i 30 e 35 anni!

Toro

I nati sotto questo segno desiderano fondamentalmente due cose quando pensano all’amore della loro vita. Sentirsi sicuri emotivamente e poter avere davanti a sè una certa tranquillità anche economica.

Pertanto l’età giusta per sposarsi è tra i 30 ed i 40 anni!

Gemelli

Che dire di queste persone, così artistiche, sempre pronte a sognare novità, esplorare vie nuove. Tanto creative quanto, alle volte lunatiche! Che, forse, non esiste un’età giusta o ideale per il grande passo!

Ma, volendo suggerire, diciamo che intorno ai 30 anni è il momento giusto.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono persone che mettono l’amore ed i sentimenti davanti a tutto. Per loro nulla merita di più dei loro sogni romantici e del nido d’amore che possono abitare.

Ecco quindi che l’età giusta per sposarsi è tra i 22 ed i 25 anni!

Gli anni migliori per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Le caratteristiche fondamentali

Leone

Come tutti i segni di fuoco anche le amiche ed amici del Leone rischiano di commettere solenni sbagli, quando c’è di mezzo l’ardore e la passione. Meglio quindi contare sino a 100…!

Scherzi a parte, anche per loro l’età consigliata è tra i 35 ed i 40 anni.

Vergine

La Vergine è un altro di quei segni cui è difficile consigliare un passo così importante. Perché, con la sua razionale capacità di soppesare, sa benissimo quando il momento è quello giusto.

Possiamo però inquadrare tra i 25 ed i 28 anni la loro età ideale per sposarsi.

Bilancia

Guardando cosa dice lo Zodiaco su quale possa essere l’età giusta per sposarsi per i nati sotto il segno della Bilancia c’è da rimanere meravigliati! Ci si aspetterebbe che anche in questo ambito il loro classico equilibrio prevalga, ed invece no!

L’età giusta per questo segno è molto presto: tra i 20 ed i 22 anni!

Scorpione

Altro segno piuttosto enigmatico, e quindi non semplice da classificare per un passo così impegnativo. Considerato che sono persone diffidenti e molto attente a pesare chi hanno davanti, possiamo quindi non avere molti dubbi.

L’età giusta è intorno ai 45 anni!

I suggerimenti per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario

Se consideriamo che i nati sotto il segno del Sagittario sono un po’ degli eterni Peter Pan non ci sono problemi da porsi in questo senso. Hanno infatti risorse impensabili anche quando altri hanno già tirato i remi in barca.

La giusta età, se proprio la vogliamo indicare, è tra i 28 ed i 30 anni!

Capricorno

Gli amici e le amiche del Capricorno sono persone precoci e in grado quindi di assumersi le loro responsabilità anche molto giovani.

Ecco perchè non stupisce che l’età giusta per sposarsi sia per il Capricorno tra i 20 ed i 25 anni.

Acquario

Fosse per loro passerebbero molto tempo nella loro condizione ideale di persone libere e senza vincoli! Si, perchè l’Acquario è uno di quei segni che di mettere le pantofole non ne ha proprio molta voglia.

Diciamo quindi che l’età ideale per il grande passo è dopo i…45 anni!

Pesci

I nostri amici Pesci sanno stupirci anche in questo ambito. Sono capaci quindi di sposarsi prestissimo, o passare molto tempo giocherellando quà e là.

Volendo dare loro l’età giusta possiamo dire tra i 20 ed i 40 anni!

Ebbene? C’è corrispondenza con i vostri desideri e le vostre idee? Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Sullo stesso argomento, non perdere: