I segni più possessivi dello Zodiaco. A distanza da loro gli spiriti liberi!

Foto dell'autore

By Alice Iz

La gelosia si sa, appartiene ad ognuno in noi. In forma lieve in alcuni, più marcata in altri. A scatenarla è certamente il timore di perdere la persona che amiamo, ma in realtà non è utile a trattenere. E così dopo avervi presentato i 5 segni più gelosi dello Zodiaco sappiate che i segni possessivi, gelosi lo sono ancor di più.

Un tema, quello del sospetto e della mancanza di fiducia, che sta contagiando sempre più persone. Pensate che nel 2018 è stato pubblicato uno studio commissionato dall’Unione Europea, e condotto dalla società Deloitte, proprio su questa tema.

I risultati, all’epoca di quella che viene definita genericamente ” Gelosia e Possessività 3.0″, sono sorprendenti. Il numero di liti, rotture e situazioni di crisi tra partner o amici rappresentano, per il 27%, mancanza di fiducia e controllo degli smartphone.

Secondo gli psicologi la possessività dipende da fattori ambientali e contingenti, mentre l’astrologia crede ci siano anche cause astrali!

Ecco i segni più possessivi dello Zodiaco.

Prima di andare a vedere questa classifica dei segni più possessivi dello Zodiaco occorre specificare alcuni punti.

Laddove esiste il sospetto c’è, all’origine, una carenza di fiducia. Quella che, quando non controllata, sfocia in comportamenti possessivi e morbosi.

Tra i segni dello Zodiaco troviamo caratteri che, per natura, diventano possessivi e possono, con il loro atteggiamento, danneggiare se stessi e la relazione.

Scopriamo chi sono:

I segni più possessivi dello Zodiaco

1- Toro

Tra i segni più possessivi dello Zodiaco troviamo il segno del Toro. Un segno certamente molto territoriale, quindi portato a controllare ogni dettaglio e ogni minimo cambiamento di atteggiamento nel partner.

A differenza di altri segni rimugina molto, e in questo modo non fa che accrescere quel lato sospettoso e possessivo del carattere.

2- Pesci

Le amiche e gli amici dei Pesci sono anche loro nella hit Parade per una ragione molto specifica. Non hanno, in alcuni frangenti della loro vita, molta fiducia in se stessi, e questa è la causa che toglie loro il sorriso e li porta ad essere gelosi. E, di conseguenza, molto possessivi.

3- Gemelli

Per molti una sorpresa, ma in verità anche i Gemelli, persone molto eclettiche e per nulla scontate, possono manifestare questi sentimenti. Anche se cercano di celare la loro gelosia sono tra i segni più possessivi, proprio perchè vogliono evitare scenate, ma non riescono a fare a meno di controllare ogni mossa.

4- Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono capaci di splendere quando la loro vita sentimentale va a gonfie vele. Ma, quando le cose volgono verso il cupo, diventano persone piene di sospetti e tremendamente possessive.

Perchè, per loro, i sentimenti sono le cose più importanti della loro vita, e temono di perdere questo stato di grazia.

Sul podio:

5- Scorpione

Se la presenza di qualche segno nella nostra speciale classifica vi ha sorpreso, certamente non può essere lo Scorpione. Il segno possessivo per eccellenza.

La sua possessività è diversa però dalle altre. È difficile vedere uno Scorpione perdersi in scenate continue. Quando ha la certezza di essere tradito lascia partire il veleno!

Non perdete: