Gli uomini più gelosi dello Zodiaco. A voi, i moderni Otello

Foto dell'autore

By Alice Iz

Quando si è innamorati anche le persone più forti e sicure di se stesse temono di perdere la persona amata. Siamo tutti un po’ gelosi quindi, in proporzioni maggiori o minori. Molti sono bravi a tenere la gelosia a bada, altri riescono addirittura a sembrarne scevri. Altri ancora invece, faticano a non dimostrare quella insicurezza, quel timore di perdere la propria partner. Sono gli uomini più gelosi dello Zodiaco e insieme scopriremo quali sono.

Gli uomini più gelosi dello Zodiaco

Gli uomini più gelosi dello Zodiaco

Ricordando quindi che ci sono uomini che non sempre lo dimostrano, ma vivono la loro storia d’amore con la paura di essere traditi, ecco i 5 segni che si contendono la palma della gelosia

1- Ariete

Gli amici dell’Ariete, da bravi segni di fuoco, sono altamente infiammabili e capaci di troncare senza appello una relazione.

Vivendo immersi in molteplici impegni, non riescono infatti a concepire l’idea del tradimento e per questo faticano a perdonare. È molto difficile, se non impossibile, che un Ariete ritorni sui propri passi.

2- Scorpione

Anche i nati sotto il segno dello Scorpione sono tra coloro che spiccano per gelosia. Gli uomini di questo segno hanno un fiuto enorme e se nasce in loro il sospetto, fanno di tutto per scoprire se qualcosa viene loro nascosto.

Difficile che riescano a perdonare mentre, al contrario, sono portati alla vendetta. A ripagare con la stessa moneta chi ha deluso la loro fiducia.

Inevitabilmente troviamo:

Segni zodiacali e la gelosia

3- Toro

Anche gli uomini del segno del Toro entra nella speciale classifica dei più gelosi dello Zodiaco. Rispettando alla perfezione le caratteristiche del loro segno, sono molto possessivi ed attaccati a quello che definiscono “proprio”.

Per questo, anche al primo segnale di allarme, e per la paura che l’equilibrio di coppia possa compromettersi, mostrano segni evidenti di gelosia. Se poi tale paura diventa realtà, meglio starne alla larga. Impossibile per loro dimenticare un’esperienza come questa.

4- Pesci

Anche i simpatici ed allegri Pesci sono tra i segni che contraddistinguono i partner più gelosi. E dire che sono conosciuti come persone quasi sempre allegre, ottimiste, difficilmente immaginabili tra le paure del tradimento.

In realtà la loro gelosia, che poi sarebbe meglio definire come paura, non è spontanea, ma spesso frutto di maldicenza o cattiveria. Se infatti qualcuno vuole fare del male ad una persona dei Pesci, le racconterà qualcosa di non vero, instillerà sospetto.

A quel punto anche i simpatici e giocherelloni amici di questo segno diventeranno sospettosi e manifesteranno la loro forte gelosia.

E infine:

I moderni Otello dello Zodiaco

5- Cancro

Chiudiamo la panoramica degli uomini più gelosi dello Zodiaco con il segno del Cancro. Un segno, al pari dei Pesci, capace di vivere le relazioni con molto tatto e grande empatia, senza le classiche vampate che contraddistinguono la gelosia. Eppure proprio per questa loro sensibilità non riescono ad essere immuni da questo sentimento.

Qualora il sospetto o la paura di perdere la propria partner diventi il pensiero dominante, eccoli capaci di cose incredibili per verificarne la fondatezza. In quel caso, seppur tra mille contorcimenti, relazione definitivamente chiusa!

Ebbene cosa ne pensate? Avete trovato riscontri in base alle vostre esperienze? Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!