Le 7 frasi che dice un uomo quando non ama più. Parola di psicologo

Foto dell'autore

By Alice Iz

Quando un amore giunge al capolinea, ci sono ben 7 campanelli d’allarme che iniziano a suonare. Quali sono? Sono le 7 frasi che dice un uomo quando non ama più

Spesso, quando una relazione volge al termine, si vivono momenti ambigui. Uomo o donna che sia, al partner manca in alcuni casi, la determinazione di mettere la parola fine.

In altri, invece, si tenta di vedere se quella che assomiglia ad una conclusione dell’amore sia in realtà solo una crisi più profonda di altre.

Leggi anche: 6 motivi per cui un uomo lascia la donna che ama e forse c’e il tuo

In entrambi i casi la relazione vive tra continue tensioni, incomprensioni, scatti di nervosismo, e pazienza ridotta al lumicino.

Esistono però, e sono confermate da uno psicologo, alcune frasi che dice un uomo quando non ama più.

Perchè, e non appaia strano, sono proprio loro, gli uomini, quelli che faticano di più a prendere una posizione chiara in merito.

Girano intorno alla realtà dei fatti, cercano di rimandare un confronto, provano a convincere se stessi e la propria partner dell’esistenza di un sentimento che ormai non c’è più.

Le 7 frasi che dice un uomo quando non ama più

Prima di vedere insieme quali sono le 7 frasi che rientrano nella nostra particolare casistica, facciamo una breve riflessione.

Dagli ultimi rapporti e studi riguardo le coppie e le relazioni sembra si possa dire con certezza che è maschile il problema di parlare chiaramente.

Come accennavamo, tende a nascondere la crisi, spera che passi, che le cose si appianino quasi con un colpo di bacchetta magica.

Le donne magari, prima di rompere definitivamente, riflettono e rimuginano, ma quando capiscono di essere arrivate al capolinea, lo dicono categoricamente.

Leggi ancheUn uomo che tradisce sua moglie, tradisce anche i suoi figli

Ecco quindi che le 7 frasi che un uomo dice quando non ama più, sono un indicatore da non sottovalutare e da indagare attentamente.

7 Frasi che dice un uomo quando non ama più

1- Non ho nulla da raccontarti

Quando un uomo pronuncia questa frase, magari in un momento in cui è messo sotto torchio, cerca una facile scappatoia. Evita di entrare nel merito della domanda, cerca cioè ,di non rispondere direttamente ad un sospetto fondato e non immaginario.

2- Questo è un tuo problema, non il mio

Un’altra delle frasi tipiche che dice un uomo quando non ama più, è proprio questa. Suona come un alzata di mani, un evitare responsabilità e coinvolgimento diretto in una questione.

3- Non ti credo

Una frase che serve a buttare benzina sul fuoco, ad incendiare ancora di più una discussione o un momento di tensione. Una modo per apparire provocatori e ribattere magari ad una domanda posta in precedenza dalla compagna.

Verso la conclusione di un amore

4- Se non ti vado bene, cercati un altro

È la frase probabilmente più subdola e che può essere interpretata in diversi modi. Può essere una sorta di invito che spera venga raccolto, uno scaricare la responsabilità per tenere le mani pulite. Oppure indica la non disponibilità a cercare quei compromessi che pur servono in amore.

5- Fai quello che ti pare

Segnala l’indifferenza di un uomo che non è più interessato a tutto ciò che ruota intorno alla propria partner.

Leggi anche: 7 segnali che la relazione sta finendo. Non sottovalutarli

6- Pensi troppo

È il timore di essere scoperto che porta un uomo ad essere infastidito da una donna che pensa e ripensa ad un dettaglio o ad una particolare situazione.

7- Ti amo davvero

È quel davvero il campanello d’allarme. Sta provando a convincere se stesso o la propria partner? A cosa serve altrimenti? Un semplice ti amo, sarebbe più che suffi!

Prestiamo attenzione quindi, quando queste frasi si ripetono con frequenza nel nostro ménage. Potrebbero essere la spia di una crisi veramente profonda.