I segni più superstiziosi dello Zodiaco. Tutti pronti con gli scongiuri

Foto dell'autore

By Alice Iz

“Non è vero, ma prendo le mie precauzioni.”
Recitava Benedetto Croce ed è forse il pensiero che meglio somiglia al nostro. Come reagite quando un gatto nero vi attraversa la strada? O se, per sbaglio, qualcuno vi passa la scopa sui piedi? Siete, insomma, superstiziosi o non fate caso a questi dettagli?

Le risposte delle persone, nell’ 80% dei casi, propendono per la prima opzione. Perché in realtà la superstizione interessa tutti. Vediamo allora cosa ci dice lo Zodiaco al riguardo. Si, perchè secondo gli astrologi, esistono segni molto superstiziosi ed altri meno.

I 5 segni più superstiziosi dello Zodiaco

Prima di scoprire quali sono i 5 segni più superstiziosi dello Zodiaco spendiamo due parole sul significato di questo termine.
Secondo il pensiero moderno e razionale la superstizione è qualcosa da evitare.

Appartenendo al mondo dell’irrazionale non aiuterebbe e, al contrario, risulterebbe nociva e, addirittura, pericolosa. Mentre altri la considerano la trasmissione di credenze e usanze antiche, utile quindi come bussola e strumento per prendere decisioni importanti.

1- Pesci

Tra i segni più superstiziosi dello Zodiaco troviamo quello dei Pesci!
Un segno molto istintivo, guidato più dall’impulso che dalla razionalità, e quindi capace di cogliere sfumature più o meno evidenti. Tra tutti i segni dello Zodiaco è quello capace di leggere segnali più o meno premonitori con la maggiore naturalezza.

Leggi anche: Gli amuleti portafortuna scelti tra i simboli più potenti. Trova il tuo

2- Ariete

Anche i nati sotto il segno dell’Ariete, a dispetto della loro innata convinzione di essere dei super-eroi, mostrano attenzione alla superstizione. Eccoli quindi pronti a toccare il classico ferro, o attenti a non aprire un ombrello nell’atrio di casa per timore che ciò possa incidere sulla sua giornata.

3- Toro

Se chiedete ad un Toro un parere sulle superstizioni, vi risponderà che sono tutte sciocchezze, eppure rientra tra i segni più superstiziosi anche lui. Se volete una contro-prova proponetegli di fare un esame di venerdì 17, oppure di inaugurare la nuova sede dell’ufficio nella giornata di martedi.

Il Toro è talmente attento a certi particolari che maschera la sua superstizione con la scusa di valutare, attentamente, ogni dettaglio!

Non ci credono ma …

I segni più superstiziosi dello Zodiaco

4- Leone

Nonostante tenti di fare appello alla sua fierezza ed al suo orgoglio, anche il Leone entra nella classifica dei segni molto superstiziosi.
Apparentemente mostra una certa disinvoltura verso tutto quello che non riesce, o non può, controllare, ma sotto sotto, è attento più che mai.

Leggi anche: Portafortuna dei segni zodiacali. Cerca il tuo e portalo con te!

5- Bilancia

Terminiamo questa panoramica sulla superstizione ed i segni zodiacali esaminando quello della Bilancia. È risaputa la sua vocazione all’equilibrio e alla ponderazione, e sicuramente questo atteggiamento porta anche a valutazioni non solo razionali!

Essendo un segno molto attento alla tradizione, rifiuta a priori di sfidare la sorte, e piuttosto butta un occhio all’oroscopo del giorno!

E voi siete superstiziosi? Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Non perdete: