10 cose particolarmente intime che solo le persone innamorate fanno

Foto dell'autore

By Alice Iz

No. Le riflessioni e i pensieri che vogliamo condividere con voi non riguardano l’ennesima risposta alla domanda “cos’è l’amore”? Ma vogliono offrire un semplice spunto, qualcosa che sarà capitato a molti di voi, oppure no. Piccole, grandi intimità che vivono in modo naturale le persone innamorate.

Perchè l’essenza di questo sentimento si esprime spesso con atteggiamenti, gesti, che non devono ogni volta rappresentare chissà cosa.

Le persone innamorate dimostrano la forza della loro unione attraverso comportamenti semplici, capaci però di legarle l’una con l’altro indissolubilmente.

Ecco le 10 cose che fanno solo le persone innamorate

Prima di condividere queste 10 piccole gemme, provate a riflettere un attimo con voi stessi. A realizzare se ancora il dono più bello che scambiate con il vostro partner, è l’emozione di ritrovarvi insieme.

Le persone innamorate:

1- Parlano di qualsiasi cosa anche degli argomenti più superficiali

Le persone innamorate non hanno barriere, parlano tra loro di tutto. Dei grandi temi ma, soprattutto, anche di quelle cose in apparenza superficiali.

2- Si baciano al mattino al risveglio

Un particolare che dimostra come il primo pensiero sia per la persona che si ama.

3- In caso di emergenza condividono anche lo stesso spazzolino da denti

Le persone innamorate non si soffermano su quelle regole dettate dalla logica e dal perfezionismo.

4- Possono passeggiare insieme anche senza parlare

Tenendosi semplicemente la mano, o stringendosi l’uno con l’altra.

Si prendono cura l’uno dell’altra

10 cose che fanno le persone innamorate

5- Si tagliano i capelli a vicenda

Bellissimo particolare che non è un’abitudine, ma un gioco scherzoso che solo le persone molto unite riescono a fare.

6- Quando il partner sta male anche l’altro non si sente bene

Di questo ne hanno parlato anche psicologi e medici. Le persone innamorate hanno la capacità di condividere anche il malessere del compagno/a.

7- Fanno il bagno insieme

Magari con una musica soffusa in sottofondo e godendosi momenti di intimità unici. Una quotidianità condivisa anche nelle più semplici abitudini.

8- Si raccontano senza vergogna le loro paure

Le persone innamorate non hanno bisogno di mostrarsi invincibili o perfette. Sono persone che, come tutte, hanno paure, angoscie. E chi, meglio del partner, può essere la persona giusta con cui parlarne.

9- Mentre uno dei due dorme l’altro lo osserva in silenzio

Secondo il parere degli esperti in fatto di coppie, questo atteggiamento rimanda all’infanzia. Riprendendo l’idea di sentirsi tranquilli e rilassati sapendo che il partner veglia sull’altro e può intervenire se qualcosa disturba il sonno.

10- Cucinano insieme

Le persone innamorate amano condividere insieme momenti di relax, magari nelle piovose giornate d’autunno, sperimentando qualche ricetta nuova e, perchè no? Afrodisiaca!

Non perdete sullo stesso argomento: