I segni più propensi alle relazioni durature. Lo sei anche tu?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Parlare di relazioni oggi significa trattare un argomento piuttosto svilito e banalizzato dalla superficialità con cui molti le vivono. Ma c’è ancora chi all’amore vero crede. C’è chi crede nell’importanza di costruire legami solidi e senza data di scadenza. L’astrologia ci aiuta a riconoscerli indicando i segni più propensi alle relazioni durature.

Predisposti a legami costruttivi, quelli basati non solo su maggiore rispetto e fedeltà, ma quelli nei quali i partner sanno e vogliono superare le difficoltà insieme.

Quali sono i segni più propensi alle relazioni durature?

I segni zodiacali più propensi alle relazioni durature

Come per altri aspetti della vita delle persone, anche l’amore dipende non solo dalla data di nascita ma, soprattutto, dalla posizione di Venere e Marte.

Sono questi i pianeti che possono aiutare una persona ad avere relazioni durature, vita di coppia felice e con un futuro solido. Senza dimenticare l’importanza dell’ascendente, da cui dipende l’inclinazione alla socialità e alla predisposizione ai flirt passeggeri.

Siete curiosi di scoprire allora quali segni sono più inclini ai legami stabili? Facciamo una panoramica in base agli elementi che distinguono i vari segni.

I segni più propensi alle relazioni durature in base al proprio elemento:

Legami a lungo termine dei segni zodiacali

I segni di Terra:

In generale i segni che hanno la Terra come elemento naturale sono predisposti a relazioni durature e legami capaci di resistere alle tentazioni esterne.

Capricorno 
Tra essi spicca soprattutto il Capricorno. Un segno infatti capace di puntare alle vette e di assicurare al partner fedeltà ed impegno.

Toro
Anche il Toro e la Vergine sono segni che ambiscono a relazioni durature, sebbene il loro modo di fare non sempre facilita il percorso. I nati sotto il segno del Toro infatti, sono persone un po’ “piacione” ed edoniste, quindi attratti dal bello e non sempre disposti a fare rinunce.

Vergine
Mentre la Vergine ha dalla sua, un carattere non proprio malleabile, che ostacola, in certe occasioni, il proseguo di una storia d’amore.

Elemento aria:

Con i segni d’aria la questione comincia a complicarsi un po’! Queste personalità hanno bisogno di spazi, necessitano di novità, non amano la routine e la vita scontata.

Bilancia
Tra i segni d’aria coloro che più tendono alle relazioni durature sono i nati sotto la Bilancia. Un segno che fa dell’equilibrio la sua condizione privilegiata.

Acquario
Mentre, andando ad indagare Gemelli ed Acquario sono due le caratteristiche che balzano all’occhio. Una generale imprevedibilità, soprattutto per l’Acquario, che può anche spiazzare tutto e tutti e prendere decisioni improvvise.

Gemelli
I Gemelli infine, non sembrano essere i più affidabili per relazioni durature proprio perchè inclini a cambiare velocemente idea ed obiettivi!

Elemento acqua:

I segni d’Acqua, a prima vista molto romantici e sognatori, in realtà non sono per nulla così scontati.

Cancro
Se il Cancro sembra essere uno dei segni più portati verso relazioni durature, in verità nasconde anche un carattere a volte bizzarro e imprevedibile.

Pesci
Così come i Pesci, spensierati, sorridenti, giocosi, ma capaci di sparire da un momento all’altro.

Scorpione
Meno lunatico, anche se estremamente esigente, lo Scorpione. Segno affidabile ma molto geloso. A tratti anche soffocante!

Zodiaco, caratteristiche

Elemento fuoco:

In generale i segni di questo elemento sono sinceri, devoti e capaci di vivere storie d’amore anche difficili ed impegnative.

Leone
Se quindi il Leone appare come il re delle relazioni durature, occorre che il partner sappia lusingarlo e farlo sempre sentire importante.

Ariete
L’Ariete dal canto suo, si rivela piuttosto volubile . Questa caratteristica, unita al suo spirito di conquistatore, lo rende poco adatto alle relazioni durature.

Sagittario
Il Sagittario infine, amante dei viaggi, delle scoperte, della libertà e della sua indipendenza, è piuttosto propenso alle relazioni durature dove però, viene presto a mancare quel pizzico di passione in più che mantiene giovane un rapporto.