I segni zodiacali più sfortunati in amore. Preparate i fazzoletti!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Parliamo di un aspetto non proprio allegro, e sicuramente poco entusiasmante per coloro che si ritroveranno in queste righe. Di quella che è più di una sensazione, ma una sorta di predestinazione che non permette di trovare la propria anima gemella. Parliamo cioè, dei segni zodiacali più sfortunati in amore.

A questo punto alcuni di voi staranno sospirando. Lo comprendiamo. Ma diciamo subito, per chiarire, che le stelle possono dare un senso ed una direzione ai vari aspetti della vita, ma molto poi dipende da ognuno di noi. Ecco quindi che i segni meno fortunati, sicuramente sono quelli con maggiori difficoltà, ma non è detto che non possano incontrare la persona giusta.

Perché alcuni segni zodiacali sono più sfortunati in amore?

I segni zodiacali più sfortunati in amore

Come per altre cose anche l’amore o le relazioni dipendono da molteplici fattori. Certamente la data di nascita, quindi il segno di appartenenza, modellano carattere ed atteggiamento, ma poi la scelta e le decisioni sono singole.

È fuori dubbio ad esempio, che un Toro fatichi molto spesso in una relazione con un Ariete, tali sono le differenze di visione della vita e di comportamento. E quindi sarebbe sbagliato dire che il Toro è tra i segni più sfortunati in amore solo perchè si ostina a cercare un feeling con una persona tanto distante.

Certo è che alcuni segni hanno un modo di vivere l’amore e le relazioni che possono portarli ad avere maggiori delusioni. Preparate  i fazzoletti, vediamo quali sono!

I segni zodiacali meno fortunati in amore

I segni meno fortunati in amore

1- Ariete

Tra i segni più sfortunati in amore troviamo l’Ariete. Una personalità effervescente, decisa, in apparenza invincibile. Ma, lo sappiamo, nelle relazioni molte volte non serve il coraggio o la temerarietà, quanto la capacità di mediare.

E in questo gli amici dell’Ariete non sono proprio quelli che possono vantare una tradizione positiva. Ecco perchè spesse volte si sentono incompresi se non traditi. Non in senso concreto quanto come aspettative e visione della vita.

2- Pesci

Anche il segno dei Pesci rientra nella classifica dei segni zodiacali più sfortunati in amore. Una personalità libera ed al tempo stesso devota, capace di dedicare le migliore energie per la buona riuscita di una relazione.

Questo lato del carattere e del modo di vivere espone però le persone di questo segno a cocenti delusioni. Troppa è la fiducia che ripongono, altrettanto sonore sono le risposte negative che ottengono, soprattutto nelle prime fasi di un rapporto.

Il risultato, anche quando non lo danno a vedere, è una rassegnazione che li porta a perdere quell’idea nobile e alta dell’amore.

E infine:

Fortuna e sfortuna in amore dei segni

3- Sagittario

Ultimo tra i segni meno fortunati nelle relazioni è il Sagittario. Simile ai Pesci per quello che riguarda lo stile di vita, improntato alla libertà. Ed anche, pur con tratti differenti, a quello dell’Ariete, per ciò che riguarda l’esuberanza di fondo che, se non corrisposta, genera delusione.

Quando si investe con una certa disinvoltura su un rapporto senza conoscere a fondo il partner, i problemi possono nascere.
E non sempre si riescono a risolvere, lasciando quindi un amaro in bocca ed un senso di delusione che rischiano di compromettere relazioni future.

Ebbene cosa ne pensate? Ci siete anche voi tra i segni zodiacali più sfortunati in amore? Si? Accettate allora un piccolo consiglio: imparate ad osservare meglio le persone, ad ascoltarle di più, a notare le sfumature, i movimenti. Imparate poi a non aver bisogno dell’amore. Lasciate che accada.