I difetti di ogni segno Zodiacale. Non di soli pregi è fatto l’uomo!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Per quanto dorata possa essere, è una pillola amara da mandar giù. Si, perché ammettiamolo, quando le nostre mancanze, le nostre debolezze, le nostre pecche, vengono sottolineate, non facciamo certamente salti di gioia. Non solo pregi e non si scappa: vi parleremo dei difetti di ogni segno Zodiacale.

Nero su bianco e nessuno ne è immune. Ma a volte una maggiore consapevolezza dei nostri lati meno positivi, può esserci di aiuto.

Non di solo pregi è fatto l’uomo e non possiamo che ammetterlo. Ma chiunque può migliorare e mitigare le proprie imperfezioni e spigolosità. Conoscendole.

I difetti di ogni segno zodiacale iniziando da Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

I difetti di ogni segno Zodiacale

ARIETE

tra i tanti pregi i nati sotto questo segno sono molto esuberanti, impulsivi e, alle volte, incapaci di tenere a freno questa loro irruenza. È proprio questo uno dei loro maggiori difetti, soprattutto quando non trattengono il loro modo di fare in presenza di altre persone.

TORO

segno molto attaccato alle cose materiali, ai soldi, e ai piaceri della vita. Persone indubbiamente valide e piacevoli. Quando però le cose non girano al meglio, ecco che una sorta di possesso ed avarizia compare prepotente, insieme ad una gelosia morbosa.

GEMELLI

personalità eclettiche, dai molti interessi, sempre alla ricerca di novità e di stimoli nuovi. Sicuramente aspetti interessanti, che diventano però i loro maggiori difetti quando non sono equilibrati dal senso di realtà e diventano come capricci!

CANCRO

per capire i difetti di questo segno zodiacale occorre osservarlo in una crisi sentimentale! Per quanto dolce e disponibile nei momenti positivi, tanto diventa ostile e capace di ricatti se la relazione prende una piega non gradita!

È il turno di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Non solo pregi nello Zodiaco

LEONE

parlare dei difetti del Leone è un po’ come andare a “caccia di rogne”, tanto sono orgogliosi e sicuri di sé i nati sotto questo segno. Certamente persone sincere e disponibili, ricche di pregi, ma quando prendono di petto una questione, e non si vogliono conformare all’evidenza, sono capaci di atteggiamenti poco gradevoli!

VERGINE

per quanto razionali, pazienti, precisi sono i nati sotto il segno della Vergine, così  pignoli, ostili e intransigenti diventano in taluni frangenti. Questi difetti sono esattamente l’altra faccia della medaglia del loro carattere, soprattutto in momenti di tensione e di stress.

BILANCIA

la ricerca dell’equilibrio, ma anche del consenso e dell’approvazione, gioca alle volte qualche scherzo al segno della Bilancia. Appaiono, o diventano, in qualche modo troppo portati a seguire la moda o l’idea di tendenza, apparendo poco veri e assai volubili.

SCORPIONE

parlare dei difetti di questo segno è come andare a giocare vicino ai fili dell’alta tensione! In un batter d’occhio lo Scorpione da persona amabile e disponibile diventa non tanto ostile, quanto letale! E, soprattutto, non sente ragioni.

E per concludere Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Caratteristiche segno Zodiacale

SAGITTARIO

i difetti di questo segno nascono e si evidenziano soprattutto nelle relazioni sentimentali. I Sagittario sono persone che necessitano di stimoli e novità continue, e mal sopportano momenti di routine.

Sono quindi capaci di sparire, senza tante spiegazioni, se il rapporto diventa piatto e abitudinario.

CAPRICORNO

segno molto orgoglioso, caparbio, capace di grande imprese, estremamente esigente con se stesso e gli altri! Questa sua durezza, unita ad atteggiamenti quasi sprezzanti costituiscono i maggiori difetti di questo segno.

ACQUARIO

quando l’Acquario si immerge nel suo mondo, fatto di ricerca e di bisogno di scoperta, sembra sparire dalla vita reale. È in questi istanti che rivela la sua incapacità di rimanere attento e aderente alla vita di tutti i giorni.

PESCI

per come appaiono sorridenti e giocherelloni così, i nati sotto il segno dei Pesci, sono incapaci però di convivere con il dolore e la malinconia. Non solo la allontanano, ma la negano. Procurando, in questi frangenti, ancora maggior senso di dolore a chi vive accanto a loro.