Le affinità dei segni Zodiacali. Scoprite la vostra compatibilità amorosa!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Goethe le chiamava le affinità elettive. L’ astrologia, più semplicemente, le chiama compatibilità di coppia.  Sono quelle particolari attrazioni che accadono e sorprendono. Apparentemente inspiegabili, coinvolgono il corpo, la mente. I sensi. Le affinità dei segni zodiacali, da sempre appassionano chi le studia e chi le legge. Riconoscendosi.

Sono davvero numerose quelle relazioni nelle quali tutto sembra andare perfettamente, salvo poi interrompersi senza un apparente perché. È per questo che qualche informazione in più, non può che esserci di aiuto.

Le affinità dei segni zodiacali sono scritte nelle stelle

Le affinità dei segni zodiacali

Le affinità dei segni zodiacali che le stelle iscrivono nel nostro dna, possono non essere la verità assoluta, ma aiutano a capire molte cose riguardo le nostre relazioni.

Le affinità elettive

Goethe vi spese molte energie, agli albori dell’ottocento, per spiegarle. Quelle condizioni inaspettate, scritte magari in un libro sconosciuto, capaci però di alterare improvvisamente una situazione apparentemente felice.

Ecco perchè capire la chimica dei diversi segni, e le affinità elettive che tra loro possono determinarsi, può sicuramente aiutare anche le relazioni.

La compatibilità amorosa di Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Compatibilità dei segni

ARIETE:

la migliore intesa il segno dell’Ariete la trova senza ombra di dubbio con persone del Toro. Discreta anche l’intesa con Leone, Scorpione e Gemelli.

Mentre sono, è il parere delle stelle, da evitare storie d’amore con Vergine e Pesci.

TORO:

lo zodiaco ci dice che le affinità elettive delle persone nate sotto il segno del Toro vanno incontro all’Ariete, ed in parte anche con i Gemelli. Con loro il Toro, a parte una possibile intesa fisica, rischia però di scoprire disaccordi su altri aspetti, da considerare non secondari.

Semaforo rosso per Leone, Bilancia e Sagittario.

GEMELLI:

per le amiche ed amici di questo segno lo zodiaco suggerisce due segni sopra tutti: Bilancia e Vergine.

Minore compatibilità la troviamo con Ariete ed il Leone, mentre sarebbero da evitare Cancro e Scorpione.

CANCRO:

saranno valide le affinità elettive tra i segni del Cancro e Leone? Assolutamente no! Mentre le stelle sembrano incoraggiare Acquario ed anche Ariete.

Anche Toro e Vergine possono essere interessanti per i nati sotto questo segno, sebbene il carattere e l’atteggiamento dell’Acquario sono in assoluto migliori.

I consigli per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Compatibilità di coppia

LEONE:

eccoci al segno del Leone, segno esigente, e non certo facile in fatto di sentimenti. Partiamo quindi dai segni da evitare: Toro, Bilancia e Vergine.

Meglio con l’Ariete, segno di fuoco, ma la vera storia della vita, sebbene possa richiedere anche di attraversare violente tempeste, è con lo Scorpione!

VERGINE:

vediamo quali sono i segni con i quali la Vergine presenta le migliori affinità elettive.

Toro e Gemelli sopra ogni dubbio, ma anche con la Bilancia. Da evitare Leone, ed Ariete!

BILANCIA:

da bravo segno che cerca sempre l’equilibrio perfetto non è facile individuare le affinità elettive della Bilancia. Sappiamo che una intesa soddisfacente la può trovare con Gemelli e Sagittario, ed in parte anche con il Leone.

Assolutamente negativi i rapporti con lo Scorpione ed i Pesci!

SCORPIONE:

le amiche ed amici dello Scorpione, lo abbiamo appena visto, ricambiano l’incompatibilità con la Bilancia , ma anche con i Gemelli e l’Acquario.

Sono interessanti le relazioni con Ariete e Cancro, e senza dubbio Leone.

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

SAGITTARIO:

quali partner ideali per il Sagittario? Le affinità elettive indicano i segni dell’Ariete, Leone e Gemelli!

Interessante, anche se generosa di litigi, la storia con i Pesci. Disco rosso invece per i rapporti con il Cancro e la Vergine.

CAPRICORNO:

segno difficile, caparbio, anche scontroso. Ecco perchè anche per i nostri amici ed amiche di questo segno non è proprio semplice capire quali affinità di segno possono instaurarsi.

Partiamo allora da coloro con cui proprio la porta è sbarrata: Ariete, Gemelli e Bilancia! Molte difficoltà anche con Leone e Cancro.

Possibili invece le unioni con Vergine e Scorpione, ma il segno più affine è quello dei Pesci!

ACQUARIO:

le migliori affinità dell’Acquario sono con con Gemelli ed Ariete, ma anche con Sagittario e Capricorno le cose possono andare egregiamente.

Molto difficile la compatibilità  con Leone e Cancro, da escludere con il Toro!

PESCI:

eccoci all’ultimo segno dello zodiaco, gli allegri e spensierati Pesci.

Sembrano molte le affinità che possono crearsi, una sopra tutte: con il Toro. Ben strutturate anche quelle con Cancro e Vergine.

Vivamente sconsigliate quelle con Gemelli e Bilancia, vietate con l’Ariete!