Non aspettare una data speciale, la tua donna va festeggiata tutti i giorni

Foto dell'autore

By Alice Iz

Non è il suo compleanno. Nemmeno il suo onomastico. Non è una ricorrenza speciale, ma che importa? Non aspettare una data speciale per corteggiare e festeggiare la tua donna!

È l’errore che commettono molti uomini. Forse è anche il tuo, caro lettore. Pensare che solo il giorno di un anniversario, di un evento particolare, sia il momento di mostrare e dimostrare il proprio amore. È vero invece il contrario!

È una data speciale quella di ogni giorno trascorso insieme

Non aspettare una data speciale per festeggiare

La maggior parte degli uomini credono sia fondamentale rispettare alcune consuetudini per corteggiare la propria compagna. Dimenticando come i piccoli gesti della quotidianità fanno la vera differenza.

Non esiste quindi una data speciale per vedere il sorriso della tua donna! Non c’è solamente il calendario a ricordartelo. I piccoli gesti, quelle attenzioni improvvise, sono il carburante di una relazione forte e vissuta con intensità.

Non esiste una data speciale per sorprenderla con un fiore, con una dedica semplice. Con una canzone cantata magari stonando, ma che parli di voi. Con una carezza tra i capelli.

La lettera mai dimenticata

Un giorno speciale è un giorno insieme

Fa sorridere il ricordo di una anziana signora intervenuta in un talk show riguardo le relazioni dei nostri tempi. Ricordava con la stessa emozione di un tempo una semplice lettera lasciatale sull’uscio della porta da quel giovanotto che poi divenne suo compagno di vita.

Non c’era una data speciale o una ricorrenza particolare da festeggiare, quanto il bisogno di esprimere direttamente, e con semplicità, il proprio amore.

Perchè è questo, in fondo, ciò che lega due persone. Quello che va oltre tanti stereotipi, spesso suggeriti quanto privi di emozioni.

Pensare che esista una data speciale per corteggiare la propria donna equivale a credere che si debba amare in base al calendario.

Credere che debba esserci un evento particolare per vedere un sorriso spontaneo, significa non aver compreso come si alimenta un rapporto.

Ogni giorno la tua donna merita di essere festeggiata. Con il rispetto

Festeggia la tua donna ogni giorno

Dire che ogni giornata dovrebbe essere una data speciale può sembrare eccessivo, ma in fondo è quello che ci suggerisce la vita.

Per tornare ad assaporarne l’essenza più vera, al di la di tanti stereotipi di cui amiamo contornarci. Se due persone sono capaci di cogliere questa semplice verità, allora è possibile che un giorno qualsiasi diventi una data speciale.

L’occasione per una sorpresa, il momento giusto per un pensiero. Uscendo dalla formalità che diventa abitudine e, spesso, noia.

Non servono grandi regali e conti correnti con chissà quanti zeri per celebrare l’amore. Serve solamente che ci sia rispetto e un sentimento autentico.