I segni più compatibili dello Zodiaco. Scopri se la tua affinità è reale

Foto dell'autore

By Alice Iz

Goethe le chiamava affinità elettive, l’astrologia le identifica e determina così i segni più compatibili dello Zodiaco.

Sono i segni che vivono quelle relazioni, quei legami unici e specialissimi che nascono tra due persone affini e difficilmente finiscono.

Di recente abbiamo visto quali sono Le coppie più incompatibili secondo lo Zodiaco , oggi ci occuperemo esattamente del contrario.

Lo sapete che la buona riuscita della vostra relazione dipende anche da quello che dicono le stelle?

Pare proprio essere così, come confermano diversi esperti di coppia, secondo i quali le stelle possono produrre quella scintilla capace di rendere unica una relazione.

La compatibilità dei segni secondo lo zodiaco

I segni più compatibili dello Zodiaco

Per fare un lavoro minuzioso occorrerebbe valutare, per ogni persona, non solo il segno zodiacale di appartenenza, ma anche l’ascendente.

A tal proposito vi segnaliamo il nostro articolo dove potrete facilmente calcolare la vostra casa natale: Ascendente Zodiacale: come calcolarlo e come influenza la tua personalità .

Per semplificare ci baseremo sulla classica posizione del Sole e sulle caratteristiche peculiari di ogni segno. Certi che avremo comunque una buona valutazione sulla compatibilità di alcune coppie.

I segni più compatibili dello zodiaco

Affinità di coppia

Le affinità perfette

1. Ariete e Gemelli

L’aspetto più rilevante di questa coppia riguarda il carico di energia e di vitalità che è in grado di raggiungere.

Infatti quando si unisce alla conosciuta esuberanza dell’Ariete, segno di fuoco, l’inventiva e la creatività dei Gemelli, ecco che nasce una compatibilità perfetta!

2- Toro e Pesci

Altra coppia che rappresenta un’unione sicura e destinata a durare a lungo quella rappresentata dal Toro e dai Pesci.

L’apporto pragmatico del Toro riesce a smorzare i voli a volte fantasiosi dei Pesci, e a valorizzarli in un’ intesa di coppia stabile e forte.

Mentre le amiche e gli amici dei Pesci sono in grado di apportare vitalità e brio alla coppia, rendendola perfettamente compatibile!

Affinità per eccellenza

Compatibilità dei segni zodiacali

3.- Vergine e Scorpione

L’affinità  di coppia tra questi due segni è sublime. Infatti sono due personalità complesse, decise e desiderose di non sciupare energie e risorse in rapporti sterili e superficiali.

La Vergine aggiungerà alla coppia quella concretezza che, a volte, fa difetto allo Scorpione, mentre quest’ultimo porterà all’unione la sua sensualità e la sua profondità.

4- Leone e Bilancia

Altra coppia con una compatibilità eccellente è quella composta dai segni del Leone e della Bilancia.

Due segni apparentemente distanti come mentalità, approccio alla vita e carattere ma, anche in questo caso, perfettamente in grado di integrarsi ed arricchirsi vicendevolmente.

Infatti il Leone porta la sua irruenza e la sua capacità di protezione, mentre la Bilancia è in grado di equilibrarne gli scatti impetuosi ed alcuni eccessi non sempre positivi.

5- Acquario e Sagittario

Ultima coppia che andiamo ad esaminare quella dei nati sotto il segno dell’Acquario e del Sagittario.

Anche in questo caso la compatibilità nasce dall’elemento Aria, dell’Acquario, in grado di alimentare la spinta entusiastica del Sagittario verso la vita e le novità.

Il Sagittario è capace di portare alla coppia quel bisogno di avventura che i nati sotto il segno dell’Acquario tendono a perdere con molta facilità.

Ebbene, siete tra le coppie baciate dalle stelle? Se non lo siete non disperate: non è forse sorprendente e imprevedibile la vita?