Andiamo a conoscere meglio il segno dello Scorpione, uno dei segni, se non il segno, più affascinante e seducente dello Zodiaco. Averlo nella propria vita significa lanciarsi in un’esperienza unica e che lascerà il segno. Nel bene e nel male.
Abbiamo già stabilito che si tratta del segno più potente dello zodiaco, e che in amore si rivela un partner assolutamente attento e appassionato. Scopriamo il resto!
Periodo: 23 ottobre al 22 novembre
Pianeti che lo governano sono Marte e Plutone.
Elemento: Acqua
Pietra: agata
Colore: viola
Fiore: orchidea
Giorno fortunato: martedi
Ecco quindi che già da questi elementi si intravedono le caratteristiche di fondo dei nati sotto questo segno. Amanti della guerra e dell’introspezione, difficilmente vulnerabili.
Non a caso la pietra associata, l’agata, è una pietra antichissima, e considerata sacra per le sue capacità di protezione e auto-rigenerazione.
Un segno sicuramente misterioso, spesso associato all’occulto e alla magia.
Persone che, a differenza di altre, non hanno bisogno di dimostrare qualcosa, sebbene siano spesso spericolate nel loro stile di vita.
I nati sotto il segno dello Scorpione possiedono un intuito fuori dal comune. Tra le tante caratteristiche, forse è quella principale.
Infatti non solo è difficile raggirarli, ma in un batter d’occhio riescono a farsi un’idea precisa dell’interlocutore che hanno di fronte.
Ecco perchè arrivano velocemente al cuore delle situazioni, sfruttando anche una certa dose di furbizia che serve a smascherare chi pensa di ingannarli.
Un tratto certamente distintivo. Una caratteristica che affascina e che a volte lascia col fiato sospeso le persone vicine.
Possono apparire di una discrezione assoluta, quasi persone reticenti o timide, così come possono infrangere completamente schemi e regole.
Pensare di poter prevedere come uno Scorpione può reagire o comportarsi, è esercizio spesso inutile.
Passano infatti da un amabile umorismo ad una determinazione che rasenta la ferocia! Non sono sbalzi di umore. È la complessità di un segno in perpetuo movimento mentale.
Questa è un’altra caratteristica che deve essere ben compresa, e non va confusa con l’analoga predisposizione da parte di altri segni.
Infatti uno Scorpione non necessita di conferme o di sentirsi stimato, ma se viene provocato e fiuta aria di competizione e sfida, le raccoglie senza esitare. E vince.
Non è facile far innamorare una persona dello Scorpione. Sia perchè ama la profondità dei mari, sia perchè legge con facilità obiettivi e scopi di chi ha di fronte.
Se però scatta la scintilla dell’amore, dedica al partner il meglio delle sue attenzioni e della sua sensualità.
Un’altra tra le più importanti caratteristiche che contraddistinguono questo segno. La sua possessività è proverbiale, così come la sua voglia di vendetta se viene tradito.
Ecco perchè occorre sempre la massima sincerità e trasparenza nei rapporti con i nati sotto questo segno. Guai a tradirne la fiducia!
Cosa ne pensate? Non sono forse persone speciali da conoscere e da vivere?
Scriveteci i vostri commenti e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!
E sull’argomento potrebbe interessarvi leggere: