I segni zodiacali più onesti dello Zodiaco. Ecco la classifica

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Ecco la classifica dei segni zodiacali più onesti. In che punto della lista pensi che si trovi il tuo?

Le persone oneste finiscono sempre, per avere più problemi rispetto a quelli che non hanno fatto della sincerità un punto cardine della loro vita. Molto spesso vengono infatti puniti per aver detto la verità.

Ecco la classifica dei segni zodiacali più onesti. Dal primo all’ultimo

In realtà le persone che dovrebbero essere punite a causa del loro comportamento sono i falsi e gli ipocriti, coloro che si nascondono dietro gli altri pur di non affrontare un problema. Quelli che non parlano mai a viso aperto.

L’onestà può essere estrema a volte. E come per tutto il resto, ci sono segni zodiacali più onesti e altri che lo sono decisamente meno.

Tutto dipende dal segno, dal contesto e dalla situazione che hanno in mente, ma quello che è certo è che con l’onestà si nasce.

La verità è molto preziosa e molto potente. E si manifesta in modi diversi sia nel bene che nel male.

La verità è molto preziosa

Ecco la classifica dei segni zodiacali più onesti, dal primo all’ultimo:

SAGITTARIO:

Il primo posto se lo merita il Sagittario per molte ragioni. La più importante di tutti? Non riesce a controllare i suoi impulsi e finisce per rilasciare tutto quanto: una verità scomoda o un segreto che non dovrebbe rimanere tale.

Chiedere al Sagittario di non essere una persona onesta è come chiedere a un albero di limone di darci fragole tutto l’anno. È impossibile.

ARIETE:

L’Ariete non può mordersi la lingua quando sa che deve dire qualcosa di vero o di giusto. E’ come se gli si formasse una palla di fuoco in gola, che gli impedisce di tenere la bocca chiusa.

Potrebbe essere gentile e simpatico, ma preferisce essere uno di quegli amici che ti rivela una verità scomoda per il tuo bene.

Lista

LEONE:

Il Leone è molto fedele alla sua essenza e la sua essenza dice che “mentire non è vivere”. Non ha affatto paura di essere una persona estremamente onesta.

Inoltre, sa che ha vinto molti nemici proprio per questa ragione, per non avere peli sulla lingua e per aver detto tutto quello che pensa. Forse, molte persone che gli hanno chiesto qualcosa in particolare, in seguito, se ne sono amaramente pentite.

VERGINE:

Attenzione alla Vergine, fate molta attenzione a questo segno zodiacale che colpisce duramente con la sua onestà. Le sue intenzioni non sono mai cattive, non ha vantaggi nel dire le cose come stanno.

Pensa molto di più alle conseguenze di una menzogna, che a quelle di una verità dolorosa.

TORO:

L’unico motivo per cui il Toro non è una persona brutalmente onesta durante tutte le ore e i giorni della sua vita è molto semplice: non vuole causare guerre inutili.

In realtà, è un capolavoro, perché sa quando e come giocare le sue carte. È meglio vedere un Toro nella modalità passiva, che vederlo rilasciare un’infinità di verità scomode.

CANCRO:

Ci troviamo nel mezzo della classifica. Il cancro, prima di essere brutalmente onesto con qualcun altro, si mette al posto della persona che sta per ricevere l’onestà sotto forma di una bomba atomica ed è molto più interessato alla sofferenza che sta per causargli.

Preferisce non ferire i sentimenti di quella persona, piuttosto che essere una persona veramente onesta e lasciare che ognuno gestisca il meglio come può.

Se sta zitto, è ovvio che non possa far del male.

SCORPIONE:

Uno Scorpione sa quasi sempre cosa dire e cosa no. E’ molto capriccioso e sì, può lasciarsi trasportare dall’intensità del momento ed essere una persona veramente brusca. Ma sa sempre cosa dire, con chi parlare, quanto può andare lontano e cosa vuole veramente ottenere con quella conversazione.

Ed è vero, ha fatto ricorso più volte alla menzogna per farla franca. O per dare la caccia a qualcuno che mente, o per vedere fino a che punto possono arrivare le persone intorno a lui.

Potrebbe essere brutalmente onesto fin dall’inizio, ma si annoia, ed è questo il motivo principale per cui l’onestà non è il suo forte.

CAPRICORNO: 

Il Capricorno è di poche parole, ma quando parla non lo fa in modo molto sottile. Non è tra i segni zodiacali più onesti perché è molto, molto sarcastico. Nessuno sa se dice la verità, oppure no.

ACQUARIO:

L’Acquario apre il suo guscio e dice la verità quando pensa che sia necessario. Né più né meno. Sarà brutalmente onesto con chi deve esserlo, ma non lo sarà mai per gli altri.

Soprattutto quando sa che sa qualcosa di molto forte può influenzare qualcun altro. L’Acquario è più intelligente di quanto chiunque sarà mai in grado di capire. Sa quando parlare, quando stare zitto, quando dire la verità e quando lasciare perdere.

BILANCIA:

La Bilancia ha difficoltà a essere una persona brutalmente onesta, perché gli costa molto ferire qualcun altro. Non mente, ma ci sono molte volte che omette informazioni cruciali per non causare danni o guerre inutili. Lo fa solo quando sa di poter rendere felice qualcuno, o per proteggere gli altri.

PESCI: 

I Pesci non è tra i segni zodiacali più onesti, perché mette sempre i sentimenti degli altri prima dei propri.

Non dirà mai qualcosa che potrebbe causare un conflitto molto brutto, per questo motivo, preferisce ricorrere ad abbellimenti o inventare un po’ quella dolorosa verità.

In altre parole? Preferisce una verità più morbida e più digeribile ad onesta e dolorosa.

GEMELLI:

Segno

L’ultimo posto è dei Gemelli e no, questo non significa che sia il segno più ingannevole di questa classifica.

Possono essere veramente onesti, ma solo quando il peggio è passato, e con loro devi andare con i piedi di piombo, perché non si sa quanto sparano lontano.

I segni che troveranno l’amore a Giugno