È un dato di fatto e forse non sorprende. Non deve sorprendere. Agli uomini piacciono le donne mature e questa preferenza ha il suo perché.
In realtà di “perché” ne hanno ben 15 e li vedremo tutti.
Lo stereotipo dell’uomo attirato dalle donne più giovani cede il passo all’uomo più profondo, più esigente. Più saggio forse, sicuramente più attento.
Attento a quei particolari, a quegli atteggiamenti, a quelle caratteristiche che apprezzano e che spesso trova solo nelle donne più grandi.
(Foto)
Sono donne che racchiudono un intero universo. Che colorano la vita con le mille sfumature raccolte lungo le strade della vita.
Donne che profumano di salsedine e di viole. Forti e coraggiose. Donne donne.
Ma vediamo nel dettaglio cosa le rende così uniche e speciali. Desiderabili.
Cosa desiderano e cosa non fa per loro. Sono inoltre emotivamente intelligenti, hanno fatto tesoro delle lezioni imparate negli anni.
E soprattutto non hanno timori, esprimono ciò che sentono e ciò che vogliono senza reticenze o giochi di parole.
Le donne mature sono attente ai gusti e ai bisogni del proprio partner. Desiderano sperimentare insieme, chiedono, immaginano e partecipano ai loro successi.
Sono convinte che in una coppia debba esserci attenzione e cura reciproca.
Hanno meno aspettative e preferiscono vivere giorno dopo giorno. Prendono infatti e con gratitudine, tutto ciò che la vita offre loro di bello.
Amano con generosità, senza aspettarsi anelli e marce nunziali in cambio.
Ciò che desiderano è un rapporto vivo, sano, autentico. E domani si vedrà.
Hanno imparato o ne sono consapevoli, che una buona intesa fisica fa bene alla salute, all’umore.
Non usano la camera da letto come uno strumento per ottenere una ricompensa o come una sorta di punizione, non la considerano un dovere. Infatti non si sentono obbligate in nessun modo.
(Foto)
Le precedenti relazioni hanno lasciato il loro segno, nel bene e nel male. In realtà le donne mature hanno imparato lezioni importanti, spesso dolorose, ma ne sono uscite vive.
Curano i dettagli eleganti, danno suggerimenti di stile, consigliano un prodotto per la pelle piuttosto che un altro. E invitano a cena, ad un cinema, a sperimentare. Gli uomini trovano lusinghiero essere notati da donne con queste caratteristiche.
Sanno cosa indossano e potremmo dire: corpo, cervello, esperienza … Gli abiti più belli e preziosi. Eleganti e desiderabili. Ciò può dare loro spontaneità, sicurezza, renderle più divertenti e interessanti.
Preferiscono evitare certi giochi mentali. Fare il primo passo? Certo! Pagare un conto? Perché no! Le donne mature sono oltre i preconcetti e gli stereotipi.
L’età di una donna matura non si misura in anni, ma in esperienze.
Caratteristica questa, comune a molte giovani donne e che mette profondamente a disagio un partner. Gli uomini infatti, sono attratti da una donna che eserciti una minore pressione emotiva.
Non concentreranno mai la loro vita esclusivamente su un uomo e vivono quindi le proprie relazioni molto più liberamente.
Non si gioca con le donne mature, il rispetto è alla base di ogni relazione per loro. E gli uomini apprezzano le donne decise.
Non si appoggiano, non dipendono da nessuno se non da loro stesse e dalle proprie forze.
Sono consapevoli che nessuno in realtà cambia e non vogliono un uomo poco autentico che si sforzi di essere ciò che non è solo per accontentarle e compiacerle.
Hanno imparato il valore delle cose e delle persone e a condividere. Hanno valori e principi stabili. Sono generose e disponibili.
Hanno rispetto della vita e degli altri.
Invito alla lettura: